AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Si RRicomincia ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71805)

simone1968 25-01-2007 06:03

......

Bella Gabriele...complimenti....quando vorrai qualche taleina fammello sapere...
p.s. skimmer un pò piccolo????

CALCA 25-01-2007 08:58

Grazie per i complimenti, ma fino a che non parte perbene non sono tranquillo #13

lo spunto per la rocciata l'ho preso al seabox, quando ho visto la nuova vascona con pinnacolo staccato e il canale con le acro che crescevano sui due lati mi è piaciuta troppo l'idea, è vero che così ci vanno meno pietruzze ma con la precedente vasca ho avuto il problema contrario, appena i coralli sono entrati in crescita, i pesci si sono dovuti accontentare di un angolino e non entro nemmeno a pulire i vetri -04 , in ogni caso qualche altra roccia ci deve ancora andare, devo trasferirci parte delle vecchie ma siccome sono sotto le acropore , prima voglio maturare la vasca.

La sabbia non l'ho messa i primi 3 giorni poi non ho resistito, ma è una spolverata di 1-2 cm, nella precedente avevo un jober e nella precedente ancora un fondo di 6-7 cm(si parla di 15 anni fa) in questa voglio provare così, senza fondo del tutto non se ne parla nemmeno.

La lampada è 2x250W HQI (AB) + 2 T5 da 54W (predisposta per 4T5)

Simo, per lo skimmer non sei il primo a dirmelo però per ora mi sembra già di aver fatto un bel salto visto che prima andavo con quello autocostruito a porosa!
Intanto vediamo dove vanno i parametri poi lo spazio sotto c'è #18 #18

VIC 25-01-2007 09:05

Bellissima Gabriele, bella vasca e bella rocciata, mi piace.

Chi te l'ha fatta la vasca????

P.s. Quando smonti l'altra vasca, pensa a me, in quanto avrò bisogno di un pò di rocce per fare la nuova ok?

Così si fà già che ci siamo una bella bisteccata con Simo e Gil ok???

raffaele85 25-01-2007 09:06

mi piace da morire la disposizione #25 #25

CALCA 25-01-2007 13:17

Quote:

Quando smonti l'altra vasca, pensa a me, in quanto avrò bisogno di un pò di rocce per fare la nuova ok?

Così si fà già che ci siamo una bella bisteccata con Simo e Gil ok???
Benissimo, ci stò, tanto cercherò di tenere aggiornata l'evoluzione così saprai quando si avvicina il momento dello smontaggio! Ok per la bisteccata #22 #22
Si può fare anche da soli qui da me, s'accende il camino e si butta la ciccccia #21

ShOx 25-01-2007 13:40

Molto bella Calca! #25 #25 #25

PS:mi manderesti qualke foto della plafo? (in particolare i riflettori..perkè a breve dovrei prenderla e dal vivo nn l'ho mai vista #23 )

kyer 25-01-2007 13:44

complimenti continua così e pubblica altre foto per farci vedere i progressi

Ivane 25-01-2007 14:41

bella la rocciate gabriele.. mi piace molto....
..quando poi fate la bisteccata di chianina con gli altro toscani dimmelo che ci sono...anche per darti una mano come ti ho detto :-)

VIC 25-01-2007 18:30

Ok bene direi, allora si dà una mano a Calca a rifare la vasca e lui ci invita a mangiare una bella chianina ok???????

Ivane 25-01-2007 18:51

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Ok bene direi, allora si dà una mano a Calca a rifare la vasca e lui ci invita a mangiare una bella chianina ok???????

:-)) alla grande

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.