![]() |
[quote]Ciao e grazie per l'aiuto;
il PO4 e' 0.03 misurato oggi Io non ho invertebrati se e' alla lampada che pensate Niente di anomalo col pavimento , solito detersivo in quantita minimissime ; ma perche me lo chiedi se muoiono coi puntini ; ci puo essere un nesso con l'avvelenamento ?[quote] bhè certo... i puntini sono sinonimo di stress... quindi l'avvelenamento può portare stress... Quote:
Quote:
Quote:
|
Misurata l'acqua di osmosi ieri sera
tutto a zero !!!! Perfetta visto che io avevo avuto quel dubbio , mi sono alzato alle 4 per farlo , perche non dormivo !!!! |
fidati di chi vuoi , ma senza lampada UV e rame ( visto che non hai invertebrati )non salvi nessun pesce...
l'aglio mettilo nel sugo per la pasta ... ottimo |
con il rame ne uccidi di più di quanti se ne salverebbero naturalmente però...
|
Stamattina sono riuscito a pescare i due superstiti ( 2 Percula ) eli ho messi nel mia vaschetta per quarantena ( 30 LT ) ; sto usando il rame ; speriamo perche ancora sono vispi e mangiano ma sono pienissimi di punti ; SENTITE , VOLEVO SAPERE quanto devo tenere la mia vasca senza pesci ( adesso ci sono solo Paguri e Lysmata ) perche i batteri di questa malattia muoiano non trovando ospiti ? Anche se so che pur morendo questa "ondata" la malattia e' sempre latente nelle vasche , giusto ?
Ciao e grazie |
mencrist,non dovevi farlo , animali sani non corrono il rischio , rimettili in vasca . togliere un pesce con un retino dal loro territorio è la peggior cosa che possa capiutargli .....
|
Ma Fappio ,
non sono sani , sono pieni zeppi di puntini e cosi in vaschetta posso fargli la cura col rame ..... Cosa ho sbagliato ? Se li lascio in vasca principale senza medicinali continuerebbero a peggiorare come han fatto gli ultimi 10 gg. , penso ....... Ormai sono pienissimi ...... |
mencrist, non so cosa dirti , a me è capitato che in passatto , introducendo in un acquario già popolato un pesce , quest'ultimo ne abbia risentito fino a riempirsi di puntini e poi morire , ma succereva solo all'ultrimo entrato ...secondo me nella tua vasca c'è qualche cosa che non va
|
Sì,ma a lui sono rimasti solo i due Percula,tanto vale che provi a salvarli isolandoli e usando il rame.Ma se poi il problema stà nella vasca...
|
ma non esistono medicinali appositi per questi punti bianchi?
a me è capitato nel dolce, una invasione di punti bianchi sullo scalare quando gli ho messo la compagnia...messo in una vasca più piccola per 3/4gg giustamente areata e i puntini sono spariti..a tempo debito mi informai, e avviene tutto per un forte stress, le difese calano, e i batteri e parassiti vari sono contenti...magari dico boiate, il marino è tutto diverso..ma non esiste una cura specifica? col rame fai una strage #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |