AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   SONO UN ASSASSINO , E' MEGLIO CHE ABBANDONO .... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71798)

***dani*** 25-01-2007 16:22

[quote]Ciao e grazie per l'aiuto;
il PO4 e' 0.03 misurato oggi
Io non ho invertebrati se e' alla lampada che pensate
Niente di anomalo col pavimento , solito detersivo in quantita minimissime
; ma perche me lo chiedi se muoiono coi puntini ; ci puo essere un nesso con l'avvelenamento ?[quote]

bhè certo... i puntini sono sinonimo di stress... quindi l'avvelenamento può portare stress...

Quote:

Densita 1023 con 25 gradi e densimetro in vetro (sonda di galleggiamento)
mmmm.... io me la farei misurare con un rifrattometro...

Quote:

Acqua di osmosi sempre dallo stesso fornitore , colla quale per piu di dieci anni ho mandato avanti acquari di dolce con pesci d'acqua tenera
questo vuol dire poco... basta che la sua membrana si sia rotta e tu ti prendi qualsiasi cosa... dai una misurata ai valori dell'acqua di osmosi

Quote:

Il cibo e ' dell' Hi food ; o il green o il premium con aglio , in piu aggiungo vitamine ed altro aglio
Grazie per l'aiuto ....
figurati, speriamo di venirci a capo...

mencrist 25-01-2007 18:38

Misurata l'acqua di osmosi ieri sera
tutto a zero !!!!
Perfetta visto che io avevo avuto quel dubbio , mi sono alzato alle 4 per farlo , perche non dormivo !!!!

doctor rossi 28-01-2007 01:15

fidati di chi vuoi , ma senza lampada UV e rame ( visto che non hai invertebrati )non salvi nessun pesce...
l'aglio mettilo nel sugo per la pasta ... ottimo

***dani*** 28-01-2007 10:30

con il rame ne uccidi di più di quanti se ne salverebbero naturalmente però...

mencrist 28-01-2007 13:54

Stamattina sono riuscito a pescare i due superstiti ( 2 Percula ) eli ho messi nel mia vaschetta per quarantena ( 30 LT ) ; sto usando il rame ; speriamo perche ancora sono vispi e mangiano ma sono pienissimi di punti ; SENTITE , VOLEVO SAPERE quanto devo tenere la mia vasca senza pesci ( adesso ci sono solo Paguri e Lysmata ) perche i batteri di questa malattia muoiano non trovando ospiti ? Anche se so che pur morendo questa "ondata" la malattia e' sempre latente nelle vasche , giusto ?
Ciao e grazie

fappio 28-01-2007 16:44

mencrist,non dovevi farlo , animali sani non corrono il rischio , rimettili in vasca . togliere un pesce con un retino dal loro territorio è la peggior cosa che possa capiutargli .....

mencrist 28-01-2007 20:36

Ma Fappio ,
non sono sani , sono pieni zeppi di puntini e cosi in vaschetta posso fargli la cura col rame .....
Cosa ho sbagliato ? Se li lascio in vasca principale senza medicinali continuerebbero a peggiorare come han fatto gli ultimi 10 gg. , penso .......
Ormai sono pienissimi ......

fappio 29-01-2007 00:30

mencrist, non so cosa dirti , a me è capitato che in passatto , introducendo in un acquario già popolato un pesce , quest'ultimo ne abbia risentito fino a riempirsi di puntini e poi morire , ma succereva solo all'ultrimo entrato ...secondo me nella tua vasca c'è qualche cosa che non va

Mark® 29-01-2007 00:49

Sì,ma a lui sono rimasti solo i due Percula,tanto vale che provi a salvarli isolandoli e usando il rame.Ma se poi il problema stà nella vasca...

daniele.t. 29-01-2007 02:36

ma non esistono medicinali appositi per questi punti bianchi?
a me è capitato nel dolce, una invasione di punti bianchi sullo scalare quando gli ho messo la compagnia...messo in una vasca più piccola per 3/4gg giustamente areata e i puntini sono spariti..a tempo debito mi informai, e avviene tutto per un forte stress, le difese calano, e i batteri e parassiti vari sono contenti...magari dico boiate, il marino è tutto diverso..ma non esiste una cura specifica?
col rame fai una strage #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.