![]() |
Quote:
Sempre secondo me, poi magari mi sbaglio,il mancato abbassamento dei fosfati è dovuta xke dosa poco ZS. |
ma una volta parlando con herbert mi disse che la sua vasca era sui 380 litri circa.........vabbè. cmq allora fossero 600 litri può anche dosarli da subito 0,3 ml la mattina e 0,3 la sera...senza arrivarci piano piano. certo....allora se avesse 600 litri può darsi che sia poco zeostart. ma se ha 380 litri allora c'è qualcosa che non va.
|
Ragazzi la mia vasca è da 400 litri come dice Pack. Comunque il problema è un altro... o il test salifert non misura come deve (ieri ho provato con Elos di un amico ed indicava 0) oppure sbaglio in qualcosa d'altro.
|
Ma siete tutti così propensi a credere ad un kit colorimetrico da pochi euro? Se misura 0,4 mg/L di fosfati o ha fatto macerare una bistecca dentro l'acquario o è errata la misura dei fosfati. Mi sembra che la sua vasca girasse bene prima di zeovit, senza valori così alti.
|
Quote:
|
elos a me per esempio tende a dare valori piu' alti del salifert...
il salifert a doppio reagente e acqua (misurazione + precisa) non si colora .. resta trasparente mentre l'elos continua ad "azzurrarsi"... cmq... meglio un fotometro, un test merch oppure .. piu' preciso ancora l'occhio del padrone!. ;-) |
Ha ragione Reefaddict, il test è cotto perchè prima di Zeovit la vasca girava bene e non ho registrato morti di pesci e/o invertebrati.
Sto concludendo per l'acquisto del fotometro |
ma infatti mi sembrava molto strano che avevi 0,4 di fosfati perchè dosavi poco zeostart 2. 0,4 ml di prodotto al giorno per la vasca di 400 litri è il limite massimo (per quanto riguardano le dosi)
che il test sia andato a male lo credo pure io a sto punto. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |