![]() |
la vasca è in funzione da 4 mesi...cmq leggendo in giro non mi sembra che i nitrati siano altissimi....pesci e invertebrati stanno bene!!...almeno sembra!
|
380 di calcio, a mio parere, è un po' bassino. Personalmente reputo un buon valore 450, resta il fatto che 400/410 sia buono.
I nitrati non sono altissimi ma nemmeno bassi. Rimango dell'idea che almeno il 50% di quelli che dicono di averli a 0 non li hanno a 0 veramente ;-). I valori che hai non credo influenzino negativamente la crescita o la salute dell' euphyllia |
grazie per i consigli, se ne trovo una bella provo a prenderla!
|
ok, l'ho acquistata...dal mio negoziante era con i polipi ben estrflessi, nella maia vasca li tira fuori...ma un pò pochino....mi ha detto di posizionarla tranquillamente sotto le lampade(una plafoniera 4x25 t5), ad una distanza di una ventina di cm circa ed esposte ad una buona corrente....io l'ho fatto ma non escono più di tanto sti polipetti....
nitrati a 8 mg/l, fosfati a 0, ph 8.3, ca 410, magnesio 1400 mg/l, nitriti assenti, kh 7....troppa luce? troppa corrente? grazie!! |
ma i polipi sono larghi e gonfi?
io penso sia una questione di adattamnto, ricorda che le euphyllie vanno fatte accarezzare dalla corrente, mettila se non si adatta in breve tempoin una zona di reflusso con poco movimento. |
...abbastanza gonfi...non è che hanno troppo movimento?
|
....abbastanza gonfi, ma non come nel negozio...
|
Quote:
|
ho provato a spostarle in una zona meno esposta, e stanno iniziando a gonfiarsi!!!...peccato però che abbia perso due ciuffi..sono morti....però gli altri a vederli stanno benissimo!!!!
|
Vutix,
peccato..sono contento però che stia iniziando a riprendersi..Ricorda di non metterla mai in corrente forte.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |