AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Allestimento habitat per chiclosoma sajica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71697)

sibio77 24-01-2007 15:45

io gli davo carne trita,i vermi delle castagne (vivi, ne andavano matti, quindi penso che i bigattini vadano bene) e le larve di zanzara scongelate, più il classico mangime secco chiaramente!

fastfranz 24-01-2007 15:48

Quote:

io gli davo carne trita
Come meolti pesci sono - sostanzialmente - onnivori ma alimentarli con carne di "animali a sangue caldo" (la carne trita immagino sia bovina o simili) è ERRATO e dannoso ... #07 #07 #07

I pesci - in gran parte - non sono "geneticamente predisposti" per metabolizzare un simile alimento ... ... MEDITATE GENTE; MEDITATE! ;-)

pirataj 24-01-2007 15:51

Grazie ancora però i begattini e meglio ke gli brucio la testa quelli so capaci di mangiarlemo dall'interno. -28d# #23

pirataj 24-01-2007 15:55

x le piante va bene se ci metto un anubias nana , si adatta al suo biotipo? #24

fastfranz 24-01-2007 16:08

Lascia perdere (comunque) i bigattini, prova con le camole (miele/farina) oppure i lombrichi (sterrati in ambienti sicuri) ma questi ultimi dovrai farli a pezzi (e può non essere piacevole #13 #13 #13 ) ...

Per le piante (Anubias è "grezza" abbastanza) se ne fregano ... per cui, se le hai/Ti piacciono, vai pure ...

sibio77 24-01-2007 16:11

grande Francè, sempre più prof...questa cosa della carne rossa non la sapevo, l'alterno con il pollo (grattando con il coltello sulla fettina riesci a prendere una sorta di polpa), almeno questa ve bene o anche il pollame è da evitare!?!?

impertinente 24-01-2007 16:17

La vasca da 85 litri non è piccola visto che i miei ci vivono da 4 anni e non creano problemi ad altri coinquilini(naturalmente io parlo come piccolo uomo).Comunque Piratj se hai un 900-1000 litri stanno sicuramente meglio......Per ciò che riguarda l'alimentazione la carne se vuoi dargliela anche se non la consiglio...fallo sporadicamente,i bigattini evitali(spesso vengono trattati con sostanza nocive per evitare che diventino future mosche),e poi possono uccidere un pesce anche di grosse dimensioni.

fastfranz 24-01-2007 16:43

Quote:

La vasca da 85 litri non è piccola ...
Per me ... SI, e punto!

Nel senso che ho espresso una MIA opinione e che - per carità di patria - non sto a tediarTi con l'elenco - lungo - delle persone che condividono quasta mia idea ...poi ovviamente fai come credi Tu (il mondo è bello perchè è ... AVARIATO!!! ;-) )

sibio77, io eviterei ANCHE il pollo (anche se personalmente lo reputo - ma solo "a sensazione" - meno dannoso!) in caso ... filetti di pesce: chessoio quelli di persico che sono economici da comprare; ne compri uno lo fai a pezzettini lo surgelie poi lo servi poco alla volta ... .. OK? ;-)

pirataj 24-01-2007 17:10

Grazie.

fastfranz 24-01-2007 17:11

Quote:

Grazie.
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.