![]() |
proprio oggi a me nella mia vasca da 30 lt in meno di 5 minuti (e non faccio esagerazioni) è morta sbiancandomi totalmente l'acqua della vascal. ho effettuato un bel cambietto e messo i carboni... spero che nn succedi nulla di grave agli ospiti...
|
Quote:
Va tenuta comunque d'occhio |
BiAndrea, sì.. intendevo quando parte in riproduzione.. dopo la puoi riprendere..
|
Si va bene se ci sono nitrati è chiaro che se non gli dai da mangiare muore!!!!! infatti osserviamo il sistema miracle mud in esso la caulerpa fa da filtro-schimmer infatti non va messo lo schimmer perchè altrimenti andremmo a togliere in vasca i nutrienti che dovrebbe mangiare la nostra caulerpa depurando di conseguenza la nostra vasca...se vi muore avete i nitrati troppo bassi o a zero....
|
Tanto per dirne una dal negoziante non muore mai...perchè? hanno valori in vasca di nitrati un pò altini!!!! ;-)
|
Quote:
Ora ho un refugium con la caulerpa ma il sistema è un berlinese ma la crescita non manca mai e lo sbiancamento non mi è mai capitato se non su qualche foglia che non prende luce. spero di aver dato qualche idea diversa sul fenomeno. |
io sto allestendo una vasca per i cavallucci e sto inserendo diversi tipi di alghe..caulerpa,chetomorpha,sargassum,ecc..a parte luce,cosa dovrei dargli per mantenerle?
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |