![]() |
Quote:
Normalmente prodotti come questo si usano in una singola occasione (magari per qualche giorno) in caso di mancata maturazione del filtro e picco "giustificato" dei nitriti. Se la cosa si ripete (anche ogni tanto)... Perdonami ma sono rientrato da poco nel forum e non ti conosco (così come la tua vasca...o le vasche)...e magari non ho capito le tue problematiche... Personalmente con una delle mie 3 vasche (la prima, più piccoletta) incorsi in un errore da neofita e creai un disastro...dovendo arrivare a simili metodi per salvare le bestiole...ma da allora funzionano tutte e tre in maniera "automatica"....ovviamente con grande dispendio di cura da parte mia. Ciao. bruce. |
:-D no :-)) ci siamo capiti male, ho già 2 acquari da tre anni e vanno a meraviglia senza dover aggiungere nessun componente chimico per aggiustare i valori (tranne dopo qualche cura), ma gli ultimi 2, uno da 100lt netti e l'altro da 120lt (avviati ormai dal 31 dicembre) non vogliono saperne di ingranare -04 , così "ogni tanto" insieme ad attivatori del filtro gli abbino il toxivec... ;-)
hai preso paura #18 ? |
Quote:
capito. ciao.... b. |
Matisse, hai già messo dei pesci negli acquari?
Se metti Toxivec (e non Nitrivec che invece va bene essendo un attivatore batterico) non riuscirai mai a capire se l'acquario è maturo perchè il Toxivec abbassa (temporaneamente) i nitriti e così tu non saprai se hai avuto il picco e l'acquario è pronto per accogliere i pesci o se hai solo un abbattimento artificioso e momentaneo dei nitriti. Oltre a ciò abbattendo i nitriti che sono il nutrimento dei batteri utili, ritardi la maturazione. Quindi senza pesci in acquario a rischio avvelenamento da nitriti, il Toxivec è sconsigliabile. |
come se ho messo pesci? -05 i pinnuti sono nei due acquari già avviati da 3 anni, ma in quelli nuovi direi proprio di no #06 :-)) altrimenti -e63
comunque il picco di nitriti si era già verificato dopo il terzo giorno a partire dall'allestimento, ma ho problemi a farli scendere, così aspetto tranquillamente che i filtri facciano il loro corso e intanto aggiungo attivatori batterici e toxivec, comunque se leggi sopra il mio post vedrai che comunque, per quanto io usi prodotti chimici, gli acquari non hanno tanta voglia di darsi da fare -04 comunque mi sembra di capire di dover lasciare da parte il toxivec... -20 peccato, mi sembava un buon aiuto...va bhe tentativo fallito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |