AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Sessare labeotropheus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71632)

malawi 24-01-2007 14:35

Quote:

Originariamente inviata da majinbu
Le femmine sono rosa e i maschi più scuri!!! ;-)

Ecco perche' da piccoli a scuola noi maschietti avevamo il fiocco azzurro e le femmine rosa.
COLPA DELLA MAESTRA CHE AVEVA I TREWAVASAE!!!!!! :-D

Ciao Enrico

tizeta 24-01-2007 14:37

Quote:

Ecco perche' da piccoli a scuola noi maschietti avevamo il fiocco azzurro e le femmine rosa.
COLPA DELLA MAESTRA CHE AVEVA I TREWAVASAE!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

La famosa signorina Labeo, una con un nasone da paura!! :-))

silvio63 24-01-2007 15:03

Quote:

La famosa signorina Labeo, una con un nasone da paura!!
sì, e che se ne intendeva di pesci!! :-D :-D

kaka22 24-01-2007 15:49

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da kaka22
Non ho ancora ben chiaro il significato di OB e BB :-)) ,

OB significa orange morph, cioe' la forma pezzata mentre BB e' black barred, la forma barrata molto piu' frequente negli mbuna. Nel caso delle foto il maschio e' BB mentre la femmina anche se quasi per nulla pezzata e' OB.

Ciao Enrico

ah,perfetto, rileggendo il mio libro sui malawi ho trovato la definizione OB (letteralmente orange-blotched arancio pezzati);
BB non è menzionata ma ora mi è chiara ;-)

Da quello che ho capito la distinzione tra i sessi è evidente quindi non avrò problemi a scegliere il trio.

RAFFA 24-01-2007 16:07

Perchè nel mio 400lt ho tenuto 10 piccoli sopravvissuti a 2/3 rilasci in vasca tutti presentavano una livrea scura e poi crescendo .......... 10 femmine -05 -05 che si sono aggiunte alle 3 che già erano in vasca? Forse per mimetizzarsi con le rocce scure? Quindi in questo caso non vale l'equazione scuro = maschio chiaro = femmina?
Tutto questo scoperto dopo che avevo dato via tutti e 15 gli altri individui che avevo in vasca di accrescimento (naturalmente qui avevo isolato le femmine prima del rilascio).
Nota positiva .... a conclusione il "sesso debole", anche tra i pesci, si dimostra essere più furbo e scaltro (manco un maschietto sopravvisuto). #18 #18 #18

tizeta 24-01-2007 17:07

Quote:

Nota positiva .... a conclusione il "sesso debole", anche tra i pesci, si dimostra essere più furbo e scaltro (manco un maschietto sopravvisuto).
Preferisco non commentare. ;-)
Qui ci sono tutti i presupposti per un BAN, dovrò consultarmi con i colleghi. :-))

RAFFA 24-01-2007 17:33

Quote:

dovrò consultarmi con i colleghi.
Consulta consulta. Ne approfittate vista la scarsa rappresentanza femminile .... sul forum :-)) :-))

TZ .......... simpaticamente ....... smack -e20

goaz65 24-01-2007 18:09

Quote:

Qui ci sono tutti i presupposti per un BAN, dovrò consultarmi con i colleghi.
Banna, banna :-D :-D :-D :-D

tizeta 24-01-2007 18:24

Quote:

TZ .......... simpaticamente ....... smack
Anche a te, zietta. ;-)

majinbu 24-01-2007 22:24

Quote:

La famosa signorina Labeo, una con un nasone da paura!
:-D
Quote:

sì, e che se ne intendeva di pesci!!
#07 #07 :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.