AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Dopo la vodka cosa è successo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71617)

raffaele85 08-02-2007 20:20

infatti io ho smesso perchè dosando la vodka mi comparivano i ciano #24 #24
devo dire che nella mia vasca i coralli reagivano molto positivamente alla vodka...

PEPPECL 08-02-2007 22:14

Guarda io non ho mai avuto problemi di ciano,neanche quando un paio dimesi fa ho aggiuto un pò di sabbia... Poi che dire? io sono convito del fatto che se uno deve andare ad usare uno di quei costosissimi metodi (x-aqua, zeovit) che comunque sono basati sull'aggiuta di carboni, tanto vale utilizzare la wodka che non costa nulla. Poi ripeto, io parlo per la mia esperienza.

Little Santa's Helper 09-02-2007 18:27

I patogeni diventano pericolosi quando gli ospiti in vasca sono immunologicamente debilitati o se le colonie batteriche presenti in vasca muoiono o non sono più in equilibrio. Si potrebbe dire che in vasche bene avviate, e SOPRATTUTTO attuando cambiamenti molto molto progressivi, nutrire la flora batterica presente evita l'attecchimento o l'eccessiva proliferazione di batteri patogeni.

DECASEI 09-02-2007 23:51

Sempre usato fonti di carbonio.... mai avuto problemi ....

arriva jack 10-02-2007 00:11

Quote:

Originariamente inviata da decasei

per tua esperienza qual'è la migliore fonto di carbonio per acquario ? attualmente cosa usi ?
ciao
AJ

Ricca 10-02-2007 00:16

Quote:

Originariamente inviata da decasei

Idem con patate...

Solo una volta mi è morta una colonia, ma per colpa mia!!!!
Ero arrivato a dosare 15 ml di vodka al giorno e nonostante avessi visto uno strano sbiancamento in quella colonia, ho continuato... #07

PEPPECL 11-02-2007 00:04

io nella mia vasca, come dicevo sono arrivato in un periodo anche a 12 ml al giorno. Poi , gradualmente ho diminuito. Adesso doso 5 ml al giorno è va tutto bene. Ormai penso di essermi stabilizzato così.

Vinny 12-02-2007 19:03

Quote:

Originariamente inviata da PEPPECL
io nella mia vasca, come dicevo sono arrivato in un periodo anche a 12 ml al giorno. Poi , gradualmente ho diminuito. Adesso doso 5 ml al giorno è va tutto bene. Ormai penso di essermi stabilizzato così.

La somministri manualmente o hai qualche pompa dosometrica?

PEPPECL 12-02-2007 22:09

No, nessuna pompa, attualmente la doso manualmete ogni mattina.

Nunzio73 14-02-2007 16:32

Quote:

Originariamente inviata da raffaele85
infatti io ho smesso perchè dosando la vodka mi comparivano i ciano #24 #24
devo dire che nella mia vasca i coralli reagivano molto positivamente alla vodka...

esattamente il contrario. quando utilizzavo vodka, scomparsa assoluta di ciano e alghe indesiderate.
adesso che ho quasi "disintossicato" la vasca (arriverò a dosaggio zero tra 15gg) iniziano a ricomparire zone di ciano, e anche belle spesse e gelatinose.
passerò successivamete all'acetico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.