![]() |
Cosa ne penso ? Penso che il tuo bel negoziante fà solo il suo sporco mestiere di commerciante -04 -04
Hai molto probabilmente un filtro non ancora maturo, non si spiegherebbe come mai un valore di NO2 alto e lui che fà......ti fà inserire un "pesce pulitore" che non farà altro che aggravare ulteriormente il carico di composti azotati in vasca per non dire che andrà verso morte sicura -04 -04 |
oddio!!
:-( :-( cosa faccio ora? il filtro è andato senza pesci per un mese e mezzo e i valori erano buoni al momento dell'inserimento! mi ha detto che il corydoras (penso sia quello) non avrebbe influito sull'ecosistema dell'acquario...tanto quello pulisce le alghe.. non dà fastidio...si fa i fatti suoi..salviamolo!! |
Quote:
Ogni essere vivente influisce nell'ecosistema !!!! Anche le piante con la inevitabile iniziale marcescenza di alcune foglie basali...influisce. L'unica cosa da fare adesso è riportare i pinnuti al negoziante, monitorare il valore degli NO2, effettuare dei cambi di almeno il 30-40% e quando tutto sarà passato inserire nuovamente i pesci poco per volta. ;-) |
ma devo riportare anche quelli ke ho da tre mesi? mi sembra ke stiano bene..
|
cmq è un ancistrus non un corydoras ho confrontato le foto su internet
|
ciao ma nn dici che piante hai e quanta luce (watt,tempo) i cambi li fai ogni settimana ? quanti pesci ?
ciao |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
#17 #17
pensi siano troppi? io aggiungo il nitrivec ogni settimana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |