AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   ALGHE SU PARETI E PIETRE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71595)

Giuseppedona 28-01-2007 01:36

Cosa ne penso ? Penso che il tuo bel negoziante fà solo il suo sporco mestiere di commerciante -04 -04

Hai molto probabilmente un filtro non ancora maturo, non si spiegherebbe come mai un valore di NO2 alto e lui che fà......ti fà inserire un "pesce pulitore" che non farà altro che aggravare ulteriormente il carico di composti azotati in vasca per non dire che andrà verso morte sicura -04 -04

fralina 28-01-2007 16:35

oddio!!
:-( :-(
cosa faccio ora? il filtro è andato senza pesci per un mese e mezzo e i valori erano buoni al momento dell'inserimento! mi ha detto che il corydoras (penso sia quello) non avrebbe influito sull'ecosistema dell'acquario...tanto quello pulisce le alghe.. non dà fastidio...si fa i fatti suoi..salviamolo!!

Giuseppedona 28-01-2007 16:50

Quote:

Originariamente inviata da fralina
mi ha detto che il corydoras (penso sia quello) non avrebbe influito sull'ecosistema dell'acquario...tanto quello pulisce le alghe..

Se è un corydoras le alghe non se le fila per nulla !!!

Ogni essere vivente influisce nell'ecosistema !!!! Anche le piante con la inevitabile iniziale marcescenza di alcune foglie basali...influisce.

L'unica cosa da fare adesso è riportare i pinnuti al negoziante, monitorare il valore degli NO2, effettuare dei cambi di almeno il 30-40% e quando tutto sarà passato inserire nuovamente i pesci poco per volta. ;-)

fralina 29-01-2007 16:56

ma devo riportare anche quelli ke ho da tre mesi? mi sembra ke stiano bene..

fralina 29-01-2007 16:57

cmq è un ancistrus non un corydoras ho confrontato le foto su internet

Sbasa 29-01-2007 18:04

ciao ma nn dici che piante hai e quanta luce (watt,tempo) i cambi li fai ogni settimana ? quanti pesci ?
ciao

Giuseppedona 29-01-2007 23:20

Quote:

ma devo riportare anche quelli ke ho da tre mesi? mi sembra ke stiano bene..

Ma sei proprio sicuro dell'innalzamento degli NO2 ? Come stà andando con i valori ?

fralina 29-01-2007 23:51

Quote:

ciao ma nn dici che piante hai e quanta luce (watt,tempo) i cambi li fai ogni settimana ? quanti pesci
le piante sono finte.. il wattaggio sinceramente non lo so cmq circa 8 ore al giorno...
Quote:

Ma sei proprio sicuro dell'innalzamento degli NO2 ? Come stà andando con i valori ?
la settimana scorsa i NO2 erano 0.2

Giuseppedona 30-01-2007 00:05

Quote:

la settimana scorsa i NO2 erano 0.2

La mia risposta stà nella tua firma ;-)

fralina 30-01-2007 00:48

#17 #17
pensi siano troppi? io aggiungo il nitrivec ogni settimana

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.