AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppyni o platyni ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71580)

poecilia 28-01-2007 12:32

...ma...veramente hanno già 20 giorni e di colori neemmeno l'ombra, quando son nati erano grigio scuro, ora invece sono schiariti...ma di colori nemmeno l'ombra.....

pirataj 28-01-2007 14:45

se erano platy già erano diventati un pò colorati.

Mattsquall90 28-01-2007 15:24

I guppy se sono ben alimentati si iniziano a colorare dopo un mese e mezzo se invece gli dai mangime in scaglie o sbriciolato ci vuole molto di + (es. 3 mesi)

poecilia 28-01-2007 17:08

per il momento li sto alimentando con il mangime SERA specifico x avannotti, nn sò se esiste qualcosa di meglio..a dire il vero ho sentito parlare dei naupli d'artemia ma nn ho ben capito nè cosa siano, nè dove si acquistano, nè come si somministrano...se qlcuno mi illumina ve ne sarò grata...ciao ciao

Thomas87 28-01-2007 17:50

Quote:

Originariamente inviata da poecilia
ho 8 pesciolini di colore grigio argento con delle piccole sfumature nere... vorrei sapere se questi 8 pesciolini son guppy e in quanto tempo potrò riuscire a vedre i colori....
ciao ciao :-))

ciao,se in vasca hai solo platy e guppy sono quasi certamente guppy...se li alimenti con l'artemia cresceranno più in fretta e i colori appariranno già dopo due mesi...con i mangimi in scaglie invece crescono molto più lentamente...per quanto riguarda le artemie,sono dei piccoli crostacei,le uova le trovi in qualsiasi negozio di acquari e devi farle schiudere per poi dare agli avannotti i naupli appena nati...comunque trovi parecchi articoli a riguardo...

Silmarien 28-01-2007 18:13

io i miei guppyni li alimento con il baby della wave mixato al cibo x adulti e ora ke hanno 3 settimane alcuni sn lunghi 1,3 cm circa e anno gia qualche colorino(giallo a macchie nere)! #13

Mattsquall90 28-01-2007 19:39

Anche la mia: stessa età, stessi colori mentre x il cibo scaglie sbriciolate.
Cmq. se vuoi che si colorino in fretta: naupli.

poecilia 28-01-2007 22:09

ok, ragazzi, grazie x avermi fornito queste delucidazioni....una curiosità(giusto x nn farmi fregare)...quanto li pagate e voi???e sprtt ke quantità devo prendere x 14 avannotii...grazie...ciaoooooooooooooo ;-)

Mattsquall90 28-01-2007 23:27

Se t riferisci ai naupli nn t so dire.
Chiedi a qualcuno + esperto.

SuperCiper 29-01-2007 10:18

Quote:

Originariamente inviata da pirataj
I valori dell'acqua?
x sapere la causa del disagio dei cory

I valori sono:
nitriti <0.02 ppm
nitrati 15 ppm
pH 7.03

a me i valori paiono oK!
Ho dovuto fare due volte il trattamento contro l'ictio, forse i cory hanno patito per quello?

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.