![]() |
si l'ho lasciata ma farò la prova levandola
|
ma nella mia spugna nera a volte vedo dei residui di sporco, probabilmente serve a filtrare un pò l'acqua
|
si infatti leggendo le istruzioni consiglia di lavarle entrambe con frequenza mensile
|
ma che senso ha filtrare l'acqua...... proprio non capisco visto che passa già attraverso una spugna
oggi ho provato a levare la spugna nera adesso la nebulizzazione è molto più evidente prima non si vedeva uscire nulla da sotto mentre adesso si vedono delle micro bolle...... lascerò così adesso ;-) |
secondo me alla luce della tua esperienza non è un bene toglierla perchè dato il percorso obbligato che deve fare la co2 all'interno del reattore se non si vedono bollicine che escono vuol dire che è totalmente disciolta in acqua mentre senza la spugna quelle bolle che escono salgono in superficie e si disperdono...almeno credo
|
Quote:
|
Quote:
ho notato proprio questo adesso le microbolle sono piu visibili e tendono a salire verso la superfice voglio comunque lasciare un giorno intero le cose in questo modo non ho toccato la quantità vedremo se il ph ha variazioni di rilievo |
poi posta i risultati ok? tanto ormai questo topic non serve più per l'argomerto per cui era nato dato che ho già comprato tutto :-) :-) :-)
|
Quote:
questa sera faccio il test al termine del fotoperiodo e lo ripeto domani mattina |
io ieri quando sono andato a comprare il kit ho fatto analizzare l'acqua ed era un distastro infatti mi hanno consigliato di usare temporaneamente il kh/ph minus per tamponare la situazione e poi tra qualche giorno agire con cambi d'acqua RO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |