AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Co2 Askoll o Ferplast? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71551)

pepot 26-01-2007 12:13

si l'ho lasciata ma farò la prova levandola

Matisse 26-01-2007 16:19

ma nella mia spugna nera a volte vedo dei residui di sporco, probabilmente serve a filtrare un pò l'acqua

iloveram 26-01-2007 16:48

si infatti leggendo le istruzioni consiglia di lavarle entrambe con frequenza mensile

pepot 26-01-2007 16:54

ma che senso ha filtrare l'acqua...... proprio non capisco visto che passa già attraverso una spugna
oggi ho provato a levare la spugna nera
adesso la nebulizzazione è molto più evidente
prima non si vedeva uscire nulla da sotto mentre adesso si vedono delle micro bolle......
lascerò così adesso ;-)

iloveram 26-01-2007 17:06

secondo me alla luce della tua esperienza non è un bene toglierla perchè dato il percorso obbligato che deve fare la co2 all'interno del reattore se non si vedono bollicine che escono vuol dire che è totalmente disciolta in acqua mentre senza la spugna quelle bolle che escono salgono in superficie e si disperdono...almeno credo

Matisse 26-01-2007 17:13

Quote:

Originariamente inviata da pepot
oggi ho provato a levare la spugna nera
adesso la nebulizzazione è molto più evidente
prima non si vedeva uscire nulla da sotto mentre adesso si vedono delle micro bolle......
lascerò così adesso ;-)

va bhe, prova con cautela e facci sapere del tuo esperimento, per il momento non ci provo non vorrei mi capitasse qualche problema nell'acquario nuovo che si sta avviando :-))

pepot 26-01-2007 18:31

Quote:

Originariamente inviata da iloveram
secondo me alla luce della tua esperienza non è un bene toglierla perchè dato il percorso obbligato che deve fare la co2 all'interno del reattore se non si vedono bollicine che escono vuol dire che è totalmente disciolta in acqua mentre senza la spugna quelle bolle che escono salgono in superficie e si disperdono...almeno credo

esatto..................
ho notato proprio questo
adesso le microbolle sono piu visibili e tendono a salire verso la superfice
voglio comunque lasciare un giorno intero le cose in questo modo
non ho toccato la quantità
vedremo se il ph ha variazioni di rilievo

iloveram 26-01-2007 19:44

poi posta i risultati ok? tanto ormai questo topic non serve più per l'argomerto per cui era nato dato che ho già comprato tutto :-) :-) :-)

pepot 26-01-2007 19:47

Quote:

Originariamente inviata da iloveram
poi posta i risultati ok? tanto ormai questo topic non serve più per l'argomerto per cui era nato dato che ho già comprato tutto :-) :-) :-)

ok
questa sera faccio il test al termine del fotoperiodo e lo ripeto domani mattina

iloveram 26-01-2007 19:52

io ieri quando sono andato a comprare il kit ho fatto analizzare l'acqua ed era un distastro infatti mi hanno consigliato di usare temporaneamente il kh/ph minus per tamponare la situazione e poi tra qualche giorno agire con cambi d'acqua RO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.