![]() |
Acquario avviato il 25 dicembre
|
quindi il picco dovrebbe essere passato ... (è così???)
Il PH anche se non è giusto non credo che possa uccidere dei pesci in così poco tempo... Allora probabilmente erano già malati...(prova a tornare dal pescivendolo a chiedere) oppure non hanno sopportato il trasporto e la successiva immissione in vasca (magari von valori parecchio differenti da quelli del negoziante)... a me non viene in mente altro... |
Domani torno al negozio. Il trasporto è durato 20 min. Negoziante im ha detto che ci stavano col mio ph.
Grazie a tutti. |
per il discorso del PH e di quello che ti ha detto il negoziante... beh ci sono un gran numero di discussioni in questo forum a riguardo ma è meglio soprassedere (si solito sfociano in quasi risse -28d# )
Comunque ripeto non può essere che un PH a 7.5 abbia fatto fuori tutti quei pesci in così poco tempo.... Per il trasporto, oltre al tempo, intendevo scossoni, sobbalzi vari, temperatura e differenza di temperatura tra sacchetto e vasca, ecc. ecc. perchè a volte i pesci si stressano molto con queste cose #19 |
il ph non è il problema.
hai fatto l'ambientamento? temp? co2? |
Ho parlato col negoziante, il suo Ph è 6.8 contro il mio 7.5 mentre KH eGH sono simili. Lui dice di non avere avuto problemi con i suoi in vasca.
Non ho CO2 in acquario, T = 25 gradi. Oggi ne sono morti altri 4, adesso ne ho solo 4 :-((( Sembra che il problema sia legato al trasporto.... COmunque con i cardinali c'erano anche le colise che stanno benone. Guardando i pesci morti non ci sono macchie, le branchie non sono rosa intenso, non sembrano gonfi... Bho, grazie a tutti per il supporto |
non credo che il fattore ph sia da sottovalutare
comunque la parola agli esperti................... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |