AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Come Posso "Pescare" un Cory???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71480)

Angelo551 23-01-2007 22:42

Il problema principale è che vorrei evitare di "zappare" tutto il fondo e sradicare le piante....il disgraziato (ovviamente) si rifiuta di collaborare... -d15 -d14 e si infila sempre tra le crypto e la ludwigia.....
comunque sto già predisponendo una versione mini della nassa del topic in evidenza :-))

Angelo551 25-01-2007 20:45

Ho finalmente realizzato la mini nassa e ieri sera l'ho messa nell'acquario con dei piselli come esca...
ho spento la lampada, e dopo un po' anche la luce della stanza...
dopo mezzora, mi è parso di vedere del movimento all'interno della nassa, ho preso una piccolissima torcia ed ho controllato....
... e c'era veramente qualcosa dentro...peccato che era un guppy -04 #23 -d14 che aveva pensato bene di approfittare delle prelibatezze pronte per il cory... -28d#

L'ho subito liberato ma si è preso uno spavento tale che da ieri sera fino a questo pomeriggio rimasto nascosto in mezzo alla Ludwigia.... :-D :-D :-D
Quindi alla fine il cory l'ho acchiappato col retino approfittando di una delle sue escursioni fino alla superficie per respirare!
Una domanda per gli altri che hanno realizzato la nassa: a voi è sempre andata bene o vi è capitato anche a voi di pescare qualcosa di indesiderato????

Mr. Tonic 25-01-2007 21:16

io l'ho usata solo una volta per prendere il mio ancystrus ma prima di lui avevano "abboccato" 3 cory come ti avevo detto prima...
non pensavo che potesse funzionare anche con pesci non da fondo :-))
la nassa l'ho inserita a luci accese e ho aspettato un po'... #e39 visto il poco tempo che i miei pesci c'avevano messo a "intrappolarsi" pensavo che fosse un metodo infallibile...
forse sono stato solo un po' fortunato :-))

Angelo551 25-01-2007 21:22

A me è venuto il sospetto che forse la bottiglietta che ho usato era troppo trasparente e che quindi il guppy abbia puntato visivamente i piselli e ci si è ritrovato dentro... forse era meglio usarne una di quelle verdi (tipo quelle della Sprite)in modo che forse poteva essere scambiata per una tana dal cory...

Mr. Tonic 26-01-2007 13:13

mah... non saprei #24
io ho utilizzato volutamente una bottiglia trasparente per "ingannare" i pesci #18 , infatti questi, una volta entrati, non riuscivano più a trovare l'uscita #77 con una bottiglia colorata ho pensato che invece sarebbero stati in grado di uscire fuori (ma queste sono solo supposizioni in quanto questo non l'ho mai provato)...
...forse con te non ci sono cascati solo perché la tua mini-nassa era troppo mini (io ho utilizzato una bottiglia da 2 litri di quelle con la base quadrata (tipo quelle dell'acqua vera) così da avere una maggiore base d'appoggio sul fondo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.