AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   consiglio per introduzione nuove rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71471)

battima 23-01-2007 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
Pesci nella mia vasca??
Forse ti stai confondendo con quando avevo i molli, i pesci li ho eliminati da quasi 2 anni ormai e l' ho fatto proprio perchè mi sono reso conto di tutti i problemi che mi davano, li ho regalati ad un amico che in cambio mi ha dato qualche talea :-)

scusa allora #12, forse la vasca descritta qui non è più in funzione http://www.acquaportal.it/nanoportal...an/default.asp

Pensi realmente che possa soffrire? io la vedo una bellezza, bruca tutto il giorno, difende il suo territorio (dai paguri), si nasconde... è molto vitale insomma -78

Inoltre ho letto che i sistemi jaubert, quando sono ben maturi (non è sicuramente il mio caso, per ora) possono sopportare un carico organico maggiore degli altri #21

Soffrirebbe per lo spazio o per l'inquinamento?

Ottonetti Cristian 23-01-2007 11:18

diciamo per entrambi i motivi, mi spiego, in così pochi litri il carico organico che porta in vasca è alto, in piu essendo un pesce che cresce abbastanza lo spazio che ha è piuttosto ridotto.
ultimo ma non meno importante è il fatto che questi pesci, nutrendosi di plancton, piccole alghe e microorganismi che trovano nelle rocce, in vasche così piccine esauriscono rapidamente tutte queste fonti di cibo e l' integrazione manuale puo diventare un problema dal punto di vista dell' inquinamento ;-)

la descrizione che hai visto tu è quella del nanoportal credo, non è mai stata aggiornata :-)
non ti scusare ;-) nessun problema :-))

battima 23-01-2007 11:31

Grazie per le delucidazioni :-)

Quote:

la descrizione che hai visto tu è quella del nanoportal credo, non è mai stata aggiornata :-)

mi viene in mente: non sarebbe il caso di aggiornare le schede? magari spiegando il percorso e gli eventuali sbagli fatti? Sarebbe molto utile per chi come me si è avvicinato da poco a questo hobby e la prima cosa che vede, prima di approdare al forum, sono le schede delle vasche di AP ;-)

leletosi 23-01-2007 14:58

Quote:

Pesci nella mia vasca??
Forse ti stai confondendo con quando avevo i molli, i pesci li ho eliminati da quasi 2 anni ormai

adesso ho la prova....hai degli evidenti problemi spazio-temporali (vedi sabato scorso con la tempistica di avvio della mia vaschetta)

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ciao golosone ;-)

Ottonetti Cristian 23-01-2007 16:39

ma daiiiiii, lo sai che il sinchy l' ho messo solo per un problema tecnico che appena risolvo torna da dove è arrivato.....spero non rimanga in vasca piu di un mese #23 #23

interessante la cosa di aggiornare.....dillo ai moderatori tipo lele :-)) :-)) sicuramente fara volentieri il lavoro per tutti :-D :-D :-D

leletosi 23-01-2007 18:49

#72 #72 #72 #72 #72 #72

non mi riferio al pesce attuale contro le planarie rosse ma al fatto che dici i aver levato i pesci da 2 anni .....cala cala.....facciamo 7-8 mesi vah.....la vedo più realistica io ;-)

ps la mia è partita il 19 maggio 2006 ;-)

Ottonetti Cristian 24-01-2007 00:49

e vabbè....prendiamoci sto vaf.....lo e andiamo a casa, mi sarò confuso lo ammetto facciamo che ho tolto i pesci un anno fa e siam contenti tutti :-D :-D :-D

Però la cosa di aggiornare le schede è interessante dai lele che lo ammetti almeno questo #18 #18 #18 #18 #18

leletosi 24-01-2007 15:24

hai appena detto addio alla foliosa arancio.....

riorniamo in topic che è meglio :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.