![]() |
scusata per l errore ma non lo sapevo #23
vo volevo chiedere un altra cosa io ho messo il terriccio,la ghiaia, e l'acqua ho fatto un errore metterci quella del rubinetto ci devo mettere qualke prodotto thanks |
Per le piante poi considera che più ne metti meglio è. Non è così per i pesci. Non esagerare mai con questi perchè aumenteresti il carico organico dovuto a feci, urina e cibo tralasciato che aumenterebbe i Nitrati ed anche i Nitriti.
|
aggiungi un biocondizionatore tipo aquasafe e per le dosi segui le istruzioni (serve per legare i metalli pesanti e neutralizzare il cloro presenti nell'acqua di rubinetto :-)
|
lo metto subiti o devo aspettare????
|
Mettilo subito e dopo almeno 1 oretta puoi mettere un attivatore batterico.
|
se ce l'hai mettilo subito altrimenti appena puoi compralo.
basta metterlo una volta appena avviata la vasca e poi lo userai solo quando farai i cambi parziali (solo dopo che il filtro sarà maturo mi raccomando). |
l'attivatore batterico sarebbero le pastiglie me ne hanno date due gliele metto tutte? è un 60l
|
se te le hanno date insieme alla vasca cayman sì sono quelle. io non le ho usate, se ci sono le istruzioni seguile per regolarti sulle dosi.
dato che hai già iniziato l'allestimento immagino che hai lasciato perdere l'idea di siliconare il filtro vero? |
si non glilo metto l ho attaccato col le ventose e sembra che tenga e li da una settimana e non si è ancora staccato nel filtro quando le spugne si sporcano basta lavarle oppure dopo un pò bisogna comprale nuove?
c'è qualche d'uno che è di forlì cho ho bisogno di un consilgio per un negozio #24 |
le spugne si sciacquano periodicamente (meglio nell'acqua tolta dall'acquario non sotto al rubinetto) quando sono molto sporche e/o ti accorgi che il flusso dell'acqua è rallentato. dopo alcuni mesi è possibile sostituirle.
i cannolicchi e bioballs (le palline nere) invece NON VANNO PULITI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |