![]() |
B'è non è che se ci sono delle persone che le usano vuol dire che non fanno male....... :-))
Ti ho fatto questa domanda proprio perchè volevo farlo anche io!!!! Ma ho paura che sia troppo forte...... #13 Se hai notizie in merito fammi sapere!!! Ciao |
i led blu nn fanno male....servono a simulare il chiarore della luna...evitano ( a detta di molti) che i pesci si possano sentire spaesati e durante la notte facciamo un saltino fuori dalla vasca!!! ;-)
|
considerando che pesci e coralli sono abituati anche a lampade da400 w come puo una pila a led dare fastidio
|
esatto r@sco proprio così serve per non far sentire i pesci spaesati, e non farli andare a sbattere contro le rocce mentre dormono. perchè loro anche di notte mentre dormono continuano a nuotare per stare in equilibrio, altrimenti i getti delle pompe li spingerebbero in giro.
<Ma ho paura che sia troppo forte...... > per regolare l'intesità dei led ci sono un paio di modi: 1-sul vetro della pila "in questo caso" metti della platica in pvc blu, più strati metti, piu oscurerai la luce, altrimenti abbassi il voltaggio del trasformatore, i led vanno anche a 1 solo volt. se riesci a trovare un trasformatore così tanto meglio. PS: scusa mastrog per il "matto", non volevo essere per nulla offensivo, ti prego di accettare le mie scuse, ma ti ho risposto di fretta e non mi sono reso conto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |