![]() |
ho entrambi e posso dirti che è molto meglio il tetra sia per il posizionamento dei cestelli sia per la "scatola" in se, molto più robusto il tetra sicuramente!
|
Quote:
|
Quote:
io ce l'ho da più di un anno e quello a gomito è il diffusore a cui, se vuoi, puoi attaccare il tubo per l'effetto pioggia (che io non ho mai attaccato, se non per provarlo per 10 giorni..) |
alfaking mi hai prospettato i due filtri in modo chiarissimo.
grazie a tutti se a qualcuno venisse in mente qualcosaltro non esiti a scrivere... |
Quote:
Il posizionamento che la Tetra consiglia prevede il posizionamento dei cannolicchi come primo strato filtrante(il che potrebbe far pensare ad un errore,pensiero fatto anche da me),quindi posizionati in basso.Il motivo è presto detto con questo sistema i supporti in ceramica vengono usati come apri-flusso e come primo filtraggio meccanico(in realtà la flora batterica si insedia anche qua),a seguire ci sono spugne e bioball(supporto biologico,che eventualmente si può sostituire con il siporax[consigliato]) infine(cioè in alto) viene posizionata la spugna a grana media(altro supporto biologico) e fine(quella bianca) per il filtraggio dell'eventuale particolato,questo perchè aprendo il filtro è il primo materiale che si incontra e quindi di facile sostituzione, anche se devo essere onesto nn l'ho mai pulito(ho un ex1200 in opera dal sett.2005). La barra con i buchi si chiama spraybar. |
Ragazzi mi intrufolo in questa discussione per non aprire un altro topic,dato che comunque la mia domanda è simile.
Ero anc'io indeciso tra il filtro askoll e quello tetra,ed ora anche leggendo i vostri consigli ,sono piu' optato verso l' EX700.Girando su aquaristic mi sono imbattuto su questo : http://www.aquaristic.net/shop/shop....pro%20filling/ Cioè il filtro Eheim ecco 2232 che dovrebbe esser ottimo anche per il mio 100l Ora, dato che il prezzo (sul sito) è mooolto inferiore di quello in italia (anche 75€ in meno) ed è relativamente inferiore anche rispetto alle due soluzioni succitate mi chiedevo che cosa ne pensiate, e quale convenga acquistare. Penso che questo possa servire anche a ilthomas |
si, interessante, ma si dovrebbe vedere quanto costano le spese di spedizione...
alla fine un pratiko sta intorno alle 80 € poi la pompa ha 400 l/h... a me servirebbe un pò più grande... ed esteticamente non è il massimo.. cmq grazie. aspettiamo e vediamo se qualcuno ci sa dire qualcosa in più... |
Le spese sono di 12€
Se lo si compra in negozio costa 130 €.Ora E' inutile parlare dei rincari effettuati dai rivenditori italiani , ma in ogni caso la marca, presumo sia la migliore. Sarebbe interessante sapere l'opinione di qualcuno un po' piu esperto #36# |
Quote:
|
Ciao, mi intrometto e chiedo: quindi il consiglio per il miglior uso del tetra è di lasciare tutto come sta, ma sostituire le bioballs con i siporax!
giusto? ps: quanti grammi di siporax servono per sostituire i bioballs nel 700 e nel 1200? basta una confezione da 250gr (1 litro)? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |