![]() |
Ci avevo provato, ma il muschio a 28#30 gradi fa schifo, si riempie di alghe. A me non ha funzionato e l'ho tirato. Forse dipende dalla qualita' del muschio, ma a quelle temperature ho letto che non va bene.
Michelangelo |
quando si hanno i dischi in vasca, x la piantumazione sono cavoli amari!richiedono temperature almeno a 28°C e nnè facile far splendere le verdi foglie...
almeno qsto è il mio pensiero...e per qsto motivo ho solo anubias nane su tronchi. corregetemi se sbaglio... ciao |
Anubias e echino no problem..Sono stupende...Anche la vallisneira non ha problemi. Io ho provato il muschio e non e' andata bene.
Tutto qui, ma non vedo perche' ci si deve fasciare la testa prima del tempo. Si prova e se poi per causa della temperatura la pianta non vive la si toglie. Ciao, Michelangelo |
ma anche criptocorine...nimphea, ceratopteris e tante altre piante che reggono temperature tra i 28 e i 30°
|
Con le crypto sto avendo problemi, gia' me ne sono morte due ed una terza e' li' li' per andare....
Michelangelo |
davvero?
strano...ma con che sintomi? |
Le foglie diventano marroni e poi marciscono credo....
Michelangelo |
non è che invece non hai passaggio d'acqua e si riempiono di materiale vario ammuffendo e marcendo?
|
Cosa intendi per passaggio d'acqua? Sono messi davanti-mezzo nella zona destra dell'acquario praticamente sotto l'uscita del filtro.
Ciao, Michelangelo |
ipotizzavo una zona senza passaggio d'acqua e quindi con conseguente deposito di materiale vario :-)
sai com'è senza foto i và per tentativi -28d# -28d# -28d# -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |