![]() |
E' vero! Da qualche parte c'è scritto 160, da altre 130 litri! -05 .
Comunque la vasca è buona e non mi ha dato problemi. Tuttavia il filtro che conteneva di serie mi sembrava un po' piccolo, e perciò lo ho sostituito con un esterno pratiko 300 (per avere più materiale filtrante). Per mettere i tubi che arrivano dal filtro c'è la possibilità di tagliare il coperchio nelle zone predisposte. |
Ciao a tutti! Sabato scorso ho allora inserito i primi pesci #22 .
Sono: - 3 Corydoras aeneus; - 3 Platy; - 3 Xifofori. Stanno tutti bene. I valori dell'acqua oggi sono: pH: 7,3 GH: 12 KH: 9 NO2: 0 NO3: 3 CO2: 14 O2: 8,3 Avrei però due domande da fare: 1) Quanti pesci (circa, ovviamente) posso mettere nel mio acquario da 130 litri, sempre a condizione che stiano bene? (L'acquario è descritto nel profilo). 2) Sono comparse alcune alghe filamentose verdi. Che interventi posso attuare, che siano però non artificiali (odio le medicine ed i composti chimici da aggiungere all'acqua). Tenete presente che l'orario di accensione attuale è di 8 ore. Grazie e saluti a tutti. |
Toc toc, c'è qualcuno che mi risponde? Grazie :-)
|
sul numero dei pesci direi di fare attenzione dato che i poecilidi sono molto prolifici :-)) quelli che hai inserito in che proporzione sono maschi/femmine ? potresti aggiungere anche un trio di molly e poi attendere eventuali nascite ;-)
|
Ce ne sono due o tre grossi, presumo che siano le femmine - Aspetterò le nascite. Sono comunque particolarmente soddisfatto del risultato (vedi foto nel profilo) e ringrazio te e gli altri per l'aiuto che mi è stato dato :-)
|
sì la vasca è molto carina :-)) per riconoscere il sesso nei poecilidi guarda qui
http://www.isola-di-krk.net/acquario...y-corallo.html |
Ulteriore puntata dell'assistenza..............e non ditemi che non finisco mai! #12
Si presenta ora il problema della fertilizzazione. L'acquario è avviato da metà gennaio, e le piante vengono bene. Le Anubias hanno fatto perfino i fiori #22 . Nel fondo, sotto la ghiaia, avevo messo uno strato di Sera Floredepot. Adesso uso il FloraPride liquido della Tetra, secondo le istruzioni, ad ogni cambio parziale di acqua. E' sufficiente a lungo andare, oppure è meglio usare un altro metodo? Che ne dite? Grazie ancora. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |