![]() |
dimenticavo.............
le japonica mangiano il cibo a scaglie che cade sul fondo e 1 pasticca al giorno di mangime per pesci da fondo |
Quote:
|
forse i neon si trovavano li dietro perchè erano stati risuchiati una volta morti...
se hai la certezza che possono restare intrappolati, secondo me, devi provvedere |
Quote:
|
Sotto questo aspetto sono meglio i filtri interni siliconati ai vetri anche se poi, nel caso si voglia o debba cambiare filtro sono molto più problematici.
|
NEWS JAPONICA.
non ho potuto coprire l'intercapedine del filtro..son rintanate 2 dietro il filtro e si son ocstruite la tana alla base..si muovono bene quindi non le tocco. una è nel filtro, ed una non lo so.. la notte non escono dal nascondiglio--rimangono sempre imboscate! oggi volevo andare a prenderne altre 2 o 4..faccio bene? Consigli sul da farsi? |
A questo punto penso convenga aprire una piccola apertura alla base dello schermo lasciando quel luogo come loro nascondiglio ed ottenendo un po' di circolazione d'acqua nell'intercapedine. Poi ne prenderei altre 4/5.
|
Quote:
il mio filtro è così |
quella che ho visto è dove ci sono le spugne
|
andrerus, mi sono spiegato male, non toccare il filtro. Intendevo aprire una piccola apertura nella parte bassa dello sfondo. Da già che hanno eletto a loro casa l'intercapedine, tanto vale faclitare l'accesso e l'uscita.
Quello della Caridina nel filtro è un altro problema: o hai il livello acqua troppo alto o hai il filtro troppo basso o lo sfondo che hai messo serve da ponte o trampolino alle Caridina per entrare nel filtro. Una cosa è sicura: con quello sfondo per nascondere il filtro, peraltro bello, ti sei creato un bel po' di problemi. Prenderei in seria considerazione il fatto di toglierlo e nascondere alla vista il filtro con una serie di piante alte e radici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |