AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario.. consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71356)

rs1984 22-01-2007 16:14

Quote:

non è il caso di inserire i pesci dopo 2 - 3 giorni !
e io li ho inseriti subito :-))

cmq non è per questo che ho aperto il topic... ho chiesto conisgli sul layout

Akko 22-01-2007 16:14

lo penso ankio...ma ormai i pesci sono dentro...tanto vale accellerare la maturazione

victor76 22-01-2007 16:21

comunque considera che col picco dei nitriti dei pesci potrebbe rimanere solo la lisca...

rs1984 22-01-2007 16:22

le so anche io queste cose.. ma preferivate che li avessi lasciati in un secchio da 5 lt per un mese??
punto 2.. mi aiutate con il layout o lascio perdere?

Akko 22-01-2007 16:24

ehi cerchiamo di non spaventarla visto ke è già agitata :-D
diciamo ke se i valori partono...non è detto ke i pesci partino anche loro ma lo potrebbero fare
scherzi a parte puo' anche essere che i valori ti rimangano apposto
controllali spesso

rs1984 22-01-2007 16:29

Francy, li sto tenendo sotto controllo... dispiace anche a me averli messi dentro così.. ma non avevo alternative... l'altro ho aspettato quasi due mesi prima di mettere i pesciolini, per cui...
conosco gente che ha allestito acquario da zero e ci ha messo dentro pesci delicati come discus o scalari da subito e sono sempre stati bene... io non mi fido, e avrei prefito aspettare, ma non potevo proprio metterli con gli altri, prima cosa per una questione di spazi, seconda cosa, non sono sicura che siano pesci sani visto le condizioni in cui vivevano prima. quidni perchè rischiare di uccidere anche tutti i guppy?e poi, ripeto... ho chiesto aiuto sul layout non sui pesci

victor76 22-01-2007 16:33

e starei anche attento al piccolo 40 lt con tre cardinali, sei caridine e almeno una cinquantina di guppy.... potrebbe collassare #13

victor76 22-01-2007 16:36

riguardo al layout, metterei qualcosa lì al centro... una pietra o qualche pianta bassa e poi molte piante alte dietro...
è troppo spoglio così

rs1984 22-01-2007 17:10

Quote:

e starei anche attento al piccolo 40 lt con tre cardinali, sei caridine e almeno una cinquantina di guppy.... potrebbe collassare
infatti ho preso quello piu grande proprio per questo motivo ;-) solo che devo aspettare la maturazione del filtro..
Quote:

è troppo spoglio così
si, che è troppo spoglio sicuramente... ho solo messo li qualche piantina che ho tolto dall'altro perchè troppo piccolo...
Quote:

metterei qualcosa lì al centro... una pietra o qualche pianta bassa e poi molte piante alte dietro...
per il centro pensavo come hai detto tu a qualche pianta bassa.. qualche consiglio? e per quelle alte dietro... calcolando che vorrei fosse a doppia facciata, che mi conisgli?

Matisse 22-01-2007 21:39

lo sto già facendo... e ripeto che se aveste visto le condizioni di come stavano prima, mi fareste i complimenti per aver avuto il coraggio di prendermene cura!!![/quote]

certo... nessuno mi toglie l'idea che con te staranno meglio :-))
comunque vedi un pò come vanno le cose senza preoccuparti troppo
:-)) :-)) :-)) e se hai bisogno di consigli, sai che qui ne troverai molti #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.