AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Enzo Nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71332)

ecarfora 23-01-2007 14:17

Nessuno mi risponde alla domanda se partire subito con le resine anti po
,Non sono permaloso percio' potete fare dei commenti ,ma soprattutto HO bisogno dei vostri suggerimenti.
Ciao a tutti e grazie

Alieno78 23-01-2007 14:25

Ciao ecarfora ,
non ti demoralizzare e continua ad avere fiducia nelle tue azioni , purtroppo il Nanoreef non è facile da gestire soprattutto se la vasca poi non ha una forma rettangolare classica degli acquari, il tuo che è quadrato è complicato da arredare con rocce ecc... .

Io le resine non le ho mai utilizzate , ho solo aspettato tanto tempo prima di avere i valori nella norma. Quindi il mio consiglio è quello di aspettare e far maturare la vasca.

ecarfora 23-01-2007 14:42

Grazie Alieno 78

La domanda sulle resine e perche' in qualche post ho letto che "dovevano" essere messe dall'inizio ,ma volevo avere delle conferme,non vorrei aver fatto la figura di quello che fretta a tutti i costi.

Ciao e grazie

Nd_YAG 23-01-2007 16:14

Metti l'heliopora sotto...e sopra le altre. Io sono partito subito con le resine anti PO4. Le seagem. #36#

ecarfora 23-01-2007 17:36

io ho power-phos della kent quanto ne dovrei mettore ?
l'heliopora la tolgo o puo aiutare ?
A me non piace molto pensavo di grattarla via .
Ciao

ecarfora 23-01-2007 19:42

Versione 2 si fa per dire diacimo le 20 o 30 non le conto.

Ho tolto l'alga "una faticaccia" non mi conviceva a fatto

e nuova sistemazione delle roccie ,con la sabbia penso che possa solo migliorare.

Ciao e grazie a tutti
Ps :non sono andato ancora di colla ,Ditemi la vostra

Nd_YAG 24-01-2007 11:28

secondo me lascia stare la colla.
io non sono un espertone...ma metterei le 2 rocce blu (quelle di heliopora) con tutti gli spuntoni in basso, diciamo come a formare una croce (sempre se ci stanno) e sopra via a via tutte le altre....anche se ti alzi penso non faccia nulla.
In questo modo hai un buon giro dell'acqua nelle parti basse...

Al max vai di martello....

Mr Burns 24-01-2007 11:49

ok

io le resine antipo4 le metterei, male non fanno per la Q non saprei
la rocciata è personale, come piace a te, solo cerca di farla in modo da avere un buon ricircolo d'acqua

ecarfora 24-01-2007 12:48

Adesso tra una roccia e l'altra ce dello spazio ,intendo il fonfdo non e' completamente coperto,questo e sbagliato ?

Ciao e grazie

ecarfora 24-01-2007 14:23

Armai direi l'accendiamo ?

Io l'ho accesa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.