![]() |
ok...io la legherei anche ma non sò come...ha una massa enorme di radici nere e non sò come metterla le devo tagliare? e bruttissimo se si vedono tutte quelle gadici...e come la devo potare?
se riuscissi a potarla e a fare un bel lavoro con le radiche la lego sulla pietra.... mi dovresti solo spiegare come tagliare foglie e radici.. |
la spiegazione è stata brillante, vediamo cosa succede, se marcisce la tolgo dall'acqua altrimenti finchè cresce la lascio lì!! grazie!!
vi chiedo, se ne avete la voglia e il tempo, di commentare il mio acquario suggerendomi magari qualche cosuccia...il link lo trovate in fondo alla firma. GRAZIE!!! |
leggi ques'articolo forse ti sarà utile
http://www.aquagarden.it/monografie/microsorum.html io di solito uso sassi porosi o frastagliati e inserisco le radici nei buchi così come nei legni nei punti più contorti! nel tuo caso essendo il sasso liscio puoi nasconderle dietro! per ftoggos: la mia vista non è eccelentissima.. le foto sono sfuocate parli di modifiche che stai facendo aspetto di vedere nuove foto per darti un giudizio. cmq la sagittaria va benissimo come pratino. |
Quote:
|
si ma non ti spiga come potarla...devo tagliare tutte le fogle con i puntini?
ma devo tagliarle dal rizoma anche lo stelo delle foglie? cioè taglio proprio attaccato al rizoma? domani mi procuro una pietra con un buco o un pò frastagliata..perchè la mia è troppo liscia e si vedrebbero le radici.. |
e se (per facilitare di brutto le cose) visto che non sono sicuro di trovare una pietra forata...
prendessi un anfora di ceramica? cosi la metto dentro e il gioco è fatto...ditemi voi... |
damani mattina vado al negzio...mi potreste dare una risposta stasera?
|
alcuni lasciano solo il rizoma (le felci in natura muiono le foglie e poi ricrescono da li) personalmente taglio la foglia a 1cm di lunghezza..
niente anfora per favore..va piuttosto in un garten a cercare qualche bel sasso. se prendi pomice o lapillo non è neppure calcareo e li paghi pochi centesimi |
ho comrato una pietra di lava..con tre buchi dove ho incastrato un anubias e la micro(non ho neanche avuto bisogno di legarle)ora la mia paura è che questo pietrone di lava con una superfice porosa e abbastanza frastagliata possa ferire il mio ancy...da quando l'ho messa ci gira attorno come un matto..
ma se sentisse male si stacherebbe giusto? |
è fatta tipo quella piu a destra solo che ha tre buchi...due ai lati e uno al centro
http://www.amicianimali.it/acquariof...mages/ac04.gif |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |