AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   claris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71309)

boom68 22-01-2007 15:29

clarias

grazie a tutti.
il mio esemplare che attualmente è di circa 30 cm in un acquario di 80 litri, è un clarias batrachus di colore tutto rosa con macchie nere sparse su tutto il corpo. non è vero che ha problemi a girarsi, per il momento, poichè può essere molto veloce e scattante se distrurbato.
per coloro volessero una sua foto, potete contattarmi a boom68@inwind.it
grazie.

Pleco4ever 22-01-2007 15:39

Quote:

è di circa 30 cm in un acquario di 80 litri
Quote:

non è vero che ha problemi a girarsi
se lo dici tu... #07 #07

fastfranz 22-01-2007 17:33

Quote:

è di circa 30 cm in un acquario di 80 litri

non è vero che ha problemi a girarsi
Maddove ... a ZELIG, forse ... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Federico Sibona 22-01-2007 19:00

Nonostante pensi che il Clarias appartenga a quei pesci che è molto più facile tener in vita che farli passare ad una migliore, spero che boom68 intenda tenerlo in 80l solo provvisoriamente, in attesa di sistemazione migliore. Non posso credere si possa pensare di tenere un pesce in una vasca lunga il doppio di lui (per ora) e profonda come lui. Come fa' ad essere scattante e veloce in tale vasca, al minimo scatto si rompe il naso contro il vetro.
boom68, ti prego, dimmi che non intendi tenerlo lì per molto.

esox 22-01-2007 23:37

come ho detto in un altro post, ne ho dovuti seccare 2 a bastonate perchè avevano preso il grazioso vezzo di girare per il negozio....nonostante stessero in una vasca di ca 500lt lunga e bassa (ca 2 mtx50x40).....li ho presi a una mia cliente ai quali li avevano spacciati per pescetti di fondo tranquilli e pacifici....gli hanno fatto fuori tutti i pesci in un mese... :-D :-D

Nightsky 23-01-2007 22:28

Quote:

Originariamente inviata da balabam

PS... Bentornata Nightsky!!! #25 #27

ma che bentornata......

al primo consiglio vengo bastonata......... ma "S.I." -28d#

cmq gironzolo solo in catfish x informarmi sugli anci...tutto qui...

cabernostagiulio 22-03-2011 14:03

Possiedo 3 claris albini...Pesce a mio parere fantastico!! riesce e vivere anche in acque poco ossigenate (paludose), grazie ad lo sviluppo di un "apparato respiratorio" che puo utilizzare x respirare anche fuori acqua.
Meglio vasca chiusa! (il mio, quando era in una precedente vasca e` saltato fuori ed e` riuscito a sopravvivere x circa 2 ore fuori acqua, girovagava x il tappeto muovendosi con le pinne!!)
Servono acquari particolarmente grandi!! uno dei miei tre, in un mese scarso, da 5cm circa e` arrivato a 25cm circa!! Se mangiano pastiglie da fondo e` la fine!! eheh!! con qualsiasi pastiglie da fondo crescono mooolto velocemente! sono molto affamati arrivano a ingoiare e accumulare enorme quantita` di cibo!
Nel mio acquario non ha mai dato problemi, pero con guppy penso non sia il caso!!
Il maggiore dei 3 misura 40cm circa! e` fantastico! bello, immacolato! vive in un adatto 500lt!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.