![]() |
risp
E come lo tolgo dalla vasca? è impossibile troppo saldato alla roccia.
Mi sa che lo lascio stare li ! Non voglio stravolgere valori proprio adesso che ho raggiunto una stabilità dopo 1 anno preciso. Grazie. |
lo stacchi dalla roccia con delicatezza e in un secchio tagli il gambo a 1/2 altezza e lo attacchi in un altro punto della vasca, il cappello puoi riattaccarlo dove era prima me se il tuo è un problema di larghezza ti conviene tagliare dei lembi e attaccarli su delle piccole rocce (se non le hai procuratele) con il solito stuzzicadenti e elastico, però ci vuole un pò di tempo prima che rimargini e riformi i tessuti quindi risulterà un pò bruttino per qualche mese... il mio consiglio è che se proprio non ci sta lo tagli se no tienilo così...
|
e mi raccomando... posiziona le talee sotto una forte corrente d'acqua x evitare marciscenze, stress e favorire le mute! ;-)
|
scusate ho anche io un sarco grande e avevo intenzione di dividerlo al gambo ma volevo sapere dopo quanto la talea si attacca alla roccia? io ho un grosso problema in vasca 2 ricci distruttori! infatti la mattina se non sono attacati è strage
|
una settimana-dieci giorni, dipende da come è conciata la talea... comunque se la attacchi con gli elastici e uno stuzzicadente i ricci non gli fanno niente...
|
appena prendo un pò di coraggio! lo faccio! mi dispiace troppo tagliarlo ma è troppo alto avevo intenzione di tagliarglo in due
|
la prima volta è sempre dura... poi ti viene automatico, mi raccomando se riesci toglilo dalla vasca per tagliarlo se no ti lascia tutta la guazza dentro...
|
;-) ok appena prendo un pò di coraggio lo faccio! ma taleando un sarco come il mio che va in verticale ne vengono due uguali o c'è il verso che magari uno dei due si allarga invece di alzarsi tra poco mi esce dall'acqua! #36#
|
Cavolo ho notato che da alcuni giorni il mio Sarco ho una specie di buco nel gambo! :-( Volevo aspettare ma penso di doverlo taleare prima di perdere tutto l'animale!!!! Sicuramente sarà stato un verme -04 Qualche settimana fa ho visto ( però lontano dal Sarco) una specie di verme di circa 4 cm rosso mattone con dei "ciuffi" come piedi bianchi...può essere quello??? ciao grazie Gin
|
oddio no per ora il mio sta benissimo! e infatti guai a chi lo tocca!!!! o paura a toccarlo o paura di rovinarlo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |