![]() |
che cura stai facendo per i cardinali?
i puntini bianchi e le feci bianche sono cose diverse |
per i cardinali è sicuramente ictio e sto usando il costawert della sera (anche se deveo dirti che la cosa va per le lunghe). Per le feci bianche dei discus per il momento nulla, l'ho notato oggi.
Non vorrei mischiare i medicinali e soprattutto speravo che lel feci bianche fossero in qualche modo causate dal medicinale che sto usando #07. Ad ogni sono sempre più terrorizzati, escono a mangiare solo se la stanza è completamente vuota (e non è che mangino poi tanto #23 ) |
io avrei agito sulla temperatura , ripeto , che è ottima per l'ictio . Direi 30/32° . Forse è il caso di cominciare a prendere in considerazione l'uso del flagyl !
|
#36# puoi tranquillamente usare i costawert con il flagyl, in quanto il costawert è un semplice disinfettante nn ricordo se a base si solfato di rame o bludi metilene + o -.
vorrei sapere che altri pesci hai in vasca oltre i cardinali |
... ecco anche il blu di metilene era ottimo accoppiato ad una temperatura alta .
|
il costawert è a base di blu di metilene quindi il trattamento è quello corretto.
Come va usato invece il Flagyl, posologia, tempi.... sicuri che io lo possa usare assieme al costawert. Grazie Marco |
Nn lo so se puoi usarlo con l'altro . Cmq la cura va fatta con temperatura alta sbriciolando una compressa ogni 50 litri nella vasca , per una settimana . Temperatura anche 33° . Nn avresti una vasca ospedale ??
|
Putroppo non ho la vasca ospedale.... #07 ma intendi una pastiglia ogni 50 lt. tutti i giorni??? Opuure una volta e lascio che agisca x una settimana.
|
non vorrei dire una tavanata....
ma sulle controindicazioni del costawert non c'è scritto che se si hanno cardinali in vasca è meglio toglierli?...o mi ricordo io di qualcuno che lo asseriva.... eh...l'età |
con i cardinali meglio dimezzare la dose del costawert sera
io durante le cure li sposto...(eccetto quella termica che oramai hanno digerito) troppo delicati_ :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |