AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Guardate e suggerite... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71066)

giangi1970 20-01-2007 19:07

E' vero forse sono un po' duro ma se comincio a dirti(guarda che non mi sto' riferendo con te in particolare)"potresti" e' come se ti dicessi "se lo fai o non lo fai e' lo stesso".
Invece ti sarai accorto anche tu che,purtroppo,in questa passione ci sono delle "regole" che bisogna seguire e che non ammettono variazioni di nessun genere.
Gia' il fatto che chiedi consigli vuol dire che tanto permalosO non sei,altrimenti te ne fregheresti e ti risentirei tra un po' di mesi con tutti i problemi possibili di questo mondo.
Se ti ho offeso o ti ho dato modo di prendertela mi scuso ma preferisco un vaffaxxxo che ritrovarti qui tra tre mesi a chiedere aiuto per degli errori che si potevano evitare(parlo anche per esperienza ersonale).
Tornando al tuo acquario;
La scelta delle rocce gia' spurgate e' ottima ma,se puoi,assicurati che non ci sia nessun tipo di algha presente nell'acquario da qui provengono,non solo le rocce che prendi ma tutto l'acquario.
A volte le alghe sono latenti e aspettano solo le condizioni migliori per prolificare.

SqualoBruto 20-01-2007 20:09

Quote:

Se ti ho offeso o ti ho dato modo di prendertela mi scuso
Tanto di cappello. Segno di grande maturità. #25

Andrew83 20-01-2007 21:32

ma non mi sono offeso..e di certo non volevo scuse...
m'ha dato fastidio l'atteggiamento da prof..x̣ stiamo sempre leggendo..magari di persona a 4 occhi si intuivano toni differenti....
e poi so un p̣ permaloso...lo devo ammette!!! :-)) :-))

Rama 21-01-2007 01:07

Restiamo in topic per cortesia, ed evitiamo polemiche inutili. #36#

Si presuppone che, se si chiedono consigli, si cerchino delle risposte, e se queste sono pertinenti ed educate, come mi sembra di aver letto, non c'è motivo di sentirsi offesi da queste.

Andrew83, riguardo la vasca cerca di aggiungere le rocce necessarie, meglio se in tempi brevi, coś puoi dare il via al conto alla rovescia per far partire il fotoperiodo ed iniziare a far maturare correttamente la vasca.

Benny 21-01-2007 16:30

giangi1970, cominci ad assomigliarmi....

giangi1970 21-01-2007 17:19

Porca vacca mi sa' di si ............. #23 #23 #23
E' stata tutta la caulerpa che mi sono fumato #19 #19 #19
Pero' sai che ti dico che,almeno con me,il tuo metodo a funzionato,vecchio scorbutico #25 #25 #25

Benny 21-01-2007 17:23

azz...io non sono vecchio...

marcocs 22-01-2007 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Benny
azz...io non sono vecchio...

ha ragione benny e' un giovane paperetto :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.