![]() |
uffa!!!!
ma se invece nn ci metto i cardinali??? cmq i pulitori + 4 discus...sono al limite??? come hai detto tu voglio ke crescano bene!!! quella è la prima cosa! xò desideravo dopo anni allevarne almeno 4... ke mi dici allora??? senza cardinali fa lo stesso??? grazie ps: x quanto riguarda l'acqua, a me l'acqua d'osmosi esce con gh e kh 0 e ph acido...quindi di solito alzando con sali il gh a 3/6 e il kh a 3/4...il ph di solito rimane a 6,8... |
purtroppo il problema nn sono i cardinali, ma i 4 discus, cmq se ci tieni puoi provare nn è una situazione estrema
|
comunque se proprio vuoi metterci anche i cardinali mettili PRIMA dei dischi..altrimenti ti ringrazieranno per lo spuntino :-D :-D
|
lo sapevo già...
grazie mille!!! cmq nn voglio mettere niente per forza!!! ci tengo a precisare questo, anzi do molta importanza ai vostri consigli, x questo vorrei capire bene... se 4 diski sono troppi x 200lt (figuriamoci con in + i cardinali) allora vorrà dire ke ne alleverò di meno... |
luko13,
considera, come già detto che i discus sono pesci di branco e possono arrivare sino a 20 cm....e oltre...i cardinali sono anche pesci di branco...max 4cm????? ora il problema NON è mettere i cardinali ma proprio che dovrai stare molto dietro a questa vasca con i cambi...se sei deciso e vuoi fare tutto metti pure i pesci che hai scelto...ma ogni 4 gg ti tocca cambiare x litri di acqua |
ok
concordo con te! solo ke ho un ulteriore argomento sul quale discutere... in passato ho allestito acquari (ada) con i quali mi sono comportato come hai detto tu...cambi d'acqua ogni 4/5gg!! ora il dubbio è: i discus sono pesci abbastanza sensibili alle alterazioni e ai disturbi esterni...ke io sappia; quindi tali cambi frequenti secondo me andrebbero ad aumentare di molto lo stress dei diski, cosa negativa soprattuto in fase di crescita... Ps: sono consapevole ke in fase di crescita sono cmq importanti i cambi, dato l'eccessivo apporto di alimento ke bisogna dare ai pesci... come la pensate??? |
caso mai creo una nuova discussione prettamente su quest'argomento...
|
:-)) :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |