![]() |
Ragazzi....... ho la vasca piena di filamentose. Ormai non so piu cosa fare, i valori sono ottimi, NO3= 2 PO4= 0 SI=0 (test salifert) Ma queste maledette resistono comunque. Vi chiedo se questo prodotto potrebbe aiutarmi senza creare squilibri o danni agli abitanti. Occorre effettuare grossi cambi a fine trattamento? grazie
saluti. |
Ciao fisher,
non occorre fare alcun cambio d'acqua dopo l'utilizzo di BIO-ALGANEX, in quanto trattasi di prodotto biologico a base di batteri selezionati, che non creano danni alla vasca, ma aiutano l'equilibrio biologico della stessa e nel contempo riducono le alghe. Provalo senza timori. Ciao |
fisher io ti dico la mia
se davvero le hai provate tutte e dico tutte (spesso le filamentose verdi provengono da problemi all'impianto osmosi) provala tanto male non fa, i miei coralli sia duri che molli non ne hanno risentito assolutamente, ricorda che i risultati si vedono dopo una 20ina di giorni, cmq ripeto controlla bene che tu non abbia qualche problema nella gestione. |
Non ho impianto osmosi l'acqua la prendo da negoziante e dopo controlli sembra buona silicati assenti. Mi sà che provo questi batteri !!! grazie.
|
I problemi di alghe vengono per una errata gestione .....
bisogna scoprire le cause e poi intervenire... |
risp
Quote:
ciao |
risp
Quote:
Continuerò le ricerche.......... |
Ciao fisher,
BIO-ALGANEX lo puoi trovare da Aquariomania in via della salute, 3 a Bologna. ciao |
Preso stasera...... ho iniziato subito con 3 fiale. Speriamo facciano effetto..... Mi consigli comunque di evitare cambi parziali in questo periodo di trattamento?
fammi sapere....ciao. |
ciao fisher,
dai valori che hai indicato deduco che riesce ad avere una buona gestione del tuo acquario, prosegui mantenendo i valori nella norma ed inizia ad utilizzare BIO-ALGANEX. Evita per almeno per una settimana di fare un cambio d'acqua, che eventualmente farai prima di una nuova dose di prodotto. BIO-ALGANEX ( lo ripeto) NON è un alghicida che agisce a livello chimico, Ma UNA MISCELA DI BATTERI SELEZIONATI che sottraggono nutrienti alle alghe e che secernono sostante inibenti la capacità riproduttiva delle stesse.. Non ha nessun effetto collaterale, si può usare in tutti i tipi di acquario avendone solo BENEFICI in quanto riesce a migliorare l’equilibrio biologico dello stesso. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |