![]() |
Vi aggiornerò coi dati precisi. Ma secondo voi quindi non può essere quella la causa del disastro? Mi parete più per il no che per il si...
Ok..io allora l'acquarietto lo lascio andare. Giusto ieri ho cambiato l'acqua..lo lascio 'lavorare'..e sostanzialmente aspetto il ritorno dei valori nella norma. Che pesci metterci? non so mi piaceva l'idea di avere solo cardinali..o comunque dei pesci piccoli. Punto principalmente alle piante. DIfatti ho sul mirabellino 2 lamapade (elaborate da me) per un totale di 22 watt su circa 30 litri. E ora son riuscito finalmente a trovar anche lampade con K elevato. 10.000 e 6.000. Consigli accettati :) |
Quote:
Quote:
|
per la prova del calcare puoi utilizzare anche aceto o viakal e se è calcarea ti conviene toglierla tutta e sostituirla
|
Quote:
|
il GH indica la durezza totale, il KH la durezza carbonatica ;-) stasera fai subito la prova per vedere se è calcarea :-)
|
Quote:
|
non è collegato.
a parte il discorso della sabbia, comunque per avere una chiara idea di quello che succede dovresti misurare sia l'acqua del rubinetto e quella in vasca. sia GH che KH. e non dimentichiamoci i Nitrati... in vasca e al rubinetto... anche lì per confrontare. i nitriti va bene anche solo in vasca. |
Ecco i dati Asterix :) e grazie ancora.
Premetto che i test che ho fatto sono di quelli 5in1 e ho delle indicazioni approssimative. Comunque. Allora, l'acqua del rubinetto ha i seguenti dati: Nitrati - meno di 5 No2 nulli dgh 18° dkh 6* ph 7.0 In vasca invece ho questi dati: Nitrati 20 no2 nulli dgh 20 dkh 3 ph 7.2 Che mi dite? :) |
In vasca il KH è inferiore a quello del rubinetto??
Se non hai usato RO mi sembra strano.... |
Non so quanto centri...ma ci diffondo la co2 in vasca,...ha qualche relazione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |