AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Demasoni piena (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70910)

gianlucadm 23-01-2007 16:47

A 5 giorni dalla deposizione la gola è ancora abbastanza gonfia (ma non come all'inizio), e le uova non sembrano più bianchissime. Forse ha fatto un po' di selezione tra quelle fecondate e quelle non...
C'è qualche speranza? Se resiste fino a Sabato, la isolo.

tizeta 23-01-2007 17:23

Come colore ci siamo già di più mi sembra. ;-)
By the way, se non sono fecondate prima o poi le sputerà. :-(

gianlucadm 23-01-2007 18:22

Quote:

Originariamente inviata da tizeta
By the way, se non sono fecondate prima o poi le sputerà. :-(

...come ha già fatto le altre volte, putroppo.... :-(
Ma in fondo credo anche che siano ancora giovani, saranno attorno ai 4/5 cm...(più 4 che 5...)

malawi 23-01-2007 19:25

Quote:

Originariamente inviata da gianlucadm
Ma in fondo credo anche che siano ancora giovani, saranno attorno ai 4/5 cm...(più 4 che 5...)

Che sarebbe la dimensione massima di una femmina di demasoni.

Ciao Enrico

gianlucadm 24-01-2007 09:50

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Che sarebbe la dimensione massima di una femmina di demasoni.

...Che a pensarci bene hai anche ragione... :-)) .
Il fatto è che che li ho da 6 mesi, ed hanno cominciato a "tentare" di riprodursi quando erano anche più piccoli, ma senza successo.
Allora ho pensato che forse non sono ancora maturi, o magari solo il maschio non lo è...boh, vedremo questa covata come va a finire.

malawi 24-01-2007 10:32

Quote:

Il fatto è che che li ho da 6 mesi, ed hanno cominciato a "tentare" di riprodursi quando erano anche più piccoli, ma senza successo.
Allora ho pensato che forse non sono ancora maturi, o magari solo il maschio non lo è...boh, vedremo questa covata come va a finire.

Io dopo una decina di generazioni avevo femmine che riproducevano alla taglia di 3 cm.. Piu'si allontanano dalla forma selvatica e prima riproducono.
In genere in acquario riproducono a 6/7 mesi dalla nascita. Di solito e' un problema di aggressivita' e per esempio 2 femmine che incubano in contemporanea di solito si massacrano di botte perdendo parte o tutte le uova oppure sono costrette per problemi di spazio a rimanere nel territorio del maschio e anche qui e' quasi impossibile portare a termine l'incubazione per gli attacchi di questo.

Ciao Enrico

gianlucadm 24-01-2007 10:58

Quote:

Io dopo una decina di generazioni avevo femmine che riproducevano alla taglia di 3 cm..

Urka, 10 generazioni!!!! Ma dimmi una cosa: li allevavi in trio, o un maschio e un harem, oppure un gruppo misto numeroso (tipo più di 10)?
Quote:

In genere in acquario riproducono a 6/7 mesi dalla nascita. Di solito e' un problema di aggressivita' e per esempio 2 femmine che incubano in contemporanea di solito si massacrano di botte perdendo parte o tutte le uova oppure sono costrette per problemi di spazio a rimanere nel territorio del maschio e anche qui e' quasi impossibile portare a termine l'incubazione per gli attacchi di questo.

Verissimo, io mi trovo nella seconda situazione. Infatti quasi quasi anticipo l'isolamento a stasera.... -28d#

malawi 24-01-2007 14:32

Quote:

Urka, 10 generazioni!!!! Ma dimmi una cosa: li allevavi in trio, o un maschio e un harem, oppure un gruppo misto numeroso (tipo più di 10)?

A seconda dei periodi o coppia o gruppo di 5 o 6 (con 2 o 3 femmine).

Ciao Enrico

gianlucadm 24-01-2007 15:16

Ok, grazie delle info! ;-)
Peraltro ho visto la piccola poco fa ed è visibilmente più sgonfia... :-( .
Stasera la isolo, ma la prossima volta la isolo subitissimo.

macguy 24-01-2007 15:18

Non è che hai la temperatura in vasca troppo alta e le uova vengono fuori già sode? :-D :-D :-D

Scherzi a parte, di recente una cyno ha fatto più o meno la sessa cosa, ovvero, gola immediatamente gonfia e poi sembrava non avesse nulla. Invece, poi ne son venuti fuori 3 al 27°.

P.S.: Da appassionato di fotografia, non posso non farti i complimenti per le foto. Che macchina usi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.