![]() |
Quote:
|
Quote:
cmq li ho avuti x circa 2 anni... nell'ultimo anno ne avevo 6, 4 sono morti. valori perfetti (stavano bene a ph 7,5, gh9),nessun segno strano. come i guppy,un giorno stan bene il giorno dopo li trovi stecchiti. anche se sono i miei preferiti ,basta. nn posso permettermi ogni volta 10euro a pesce.. -.-' (gli ultimi 2 li ho regalati. cmq solo femmine trovavo poi) anche i miei all'inizio nn si muovevano e stavano negli angoli. poi se no schizzavano su e giu' dal vetro come x uscire. poi alla fine si abituano e vanno in giro qua e la. se nn vanno in giro a mangiare,prova a buttargli dove sono del chironomus.. |
Quote:
10€??compro qua un furgone di pesci e vengo a venderli... |
apperò!
ora pure puntini bianchi ai platy! -04 |
hanno l' opercolo branchiale rosino?
|
i Cory?
si in effetti l'avevo notato |
eh...
o hai l' acqua inquinata oppure hanno dei vermi alle branchie ho azzardato questa ipotesi perchè TUTTI i panda prima o poi si conciano così quando li avevo (e ne avevo 5 riproduttori e una 20ina di piccoli) regolarmente mi si arrossavano...poi morivano |
Quote:
dunque uno pare sano (e infatti gironzola) e l'altro è arrossato e sta fermo. e arrossata anche la linea laterale, ha senso? ma non si sanno le cause?cavolo da quando ho messo i pesci nuovi puntini rossi ai platy e poi questa cosa... PS: i platy li ho isolati e li sto curando con il fungistop della tetra, pensi possa funzionare anche con il Cory? |
è possibile intossicazione da inquinamento o vermi alle branchie..quello che sta fermo con le guanciotte rosse scommetto che respira velocemente
|
non come quelli che sono morti...cavolo avevo notato questi sintomi ma ovviamente non avrei mai intuito la causa.
ma che sia inquinamento o vermi possibile vengano dal negozio? pensi possano avere la stessa causa questa intossicazione dei cory e i puntini bianchi dei platy? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |