![]() |
ricapitolando per fare l'impianto ad estintore occorre:
- estintore da X kg a CO2 (la purezza a che percentuale????) - riduttore di pressione con manometri integrati (in modo da vedere la pressione del contenuto e la pressione in uscita..giusto???) - tubicino in pvc - diffusore Domanda..anzi..domande.. come faccio regolare il flusso in uscita (e di conseguenza le balle/minuto)? sul manometro c'è la regolazione o devo prendere un "rubinetto"??? per il tubo e il diffusore si trovano sfusi in un negozio di acquari o devo prendere quei kit completi senza bombola? per il contabolle? va bene il diffusore? |
La purezza è la stessa degli impianti acquariofili 90% (ma non vorrei dire frescacce!)
il riduttore lo prendi assieme alla bombola Il tubo lo trovi nei negozi di acquari, prendilo specifico per CO2, così come il diffusore ed il contabolle, ti consiglio anche una valvola di non ritorno che non guasta mai!:-) Per la regolazione fina di solito si mette un secondo rubinetto per avere un settaggio migliore. :-)) |
mi dici per cortesia in che sequenza vanno montati? (sono una frana in queste cose..)
partendo dalla bombola-riduttore con manomatro-???????? |
Bombola
riduttore valvola di non ritorno conta bolle Micronizzatore/reattore Io di solito monto in questo senso, altri invertono la posizione del contabolle e del micronizzatore... :-) |
ma la valvola di non ritorno la devo acquistare dove prendo gli estintori o al negozio di acquari?
|
nella sequenza manca il rubinetto..dove va'? perchè se non lo compro come regolo la pressione?
|
Quote:
|
per il rubinetto in che punto delle sequenza va messo? e soprattutto..dove lo acquisto?
quale tecnica usi per tenere sempre aperto l'estintore? (con cosa blocchi la pinza che fa partire il flusso?) |
Quote:
Il rubinetto và subito dopo il riduttore di pressione. |
mitico!
ok..che micronizzatore mi consigli?hovisto quello dell'askol..che fa anche da contabolle e ha già il tubo..però 35 € non sono tantini? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |