AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   NEOFITI ALLO S"B"ARAGLIO (la precisione nella vita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70865)

Doncorleone 18-01-2007 18:47

NESSUNO?

milly 18-01-2007 18:51

Doncorleone, per le luci apri un post nella sezione illuminazione e se posti una foto del coperchio è meglio ;-)

Doncorleone 18-01-2007 18:59

Quote:

Doncorleone, per le luci apri un post nella sezione illuminazione e se posti una foto del coperchio è meglio ;-)
FATTO, topic aperto!!!

Per tutte le altre doamnde che mi dite??
-----------------------------------------------

Che ne dite di disposizione piante e arredi??
Se il mio acquario non vi piace per niente vi prego di postare le vostre impressioni senza alcuna remora!!!
SIATE CATTIVISSIMI!!!

-----------------------------------------------

L'attuale popolazione è:

5 guppy
6 rasbore
1 colisa femmina (che ancora non sò se dare via o magari affiancarle un maschio)
4 caridine japponica (PENSO:: :o] )

Cosa potrei aggiungere secondo voi??

GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

milly 18-01-2007 19:09

Se il mio acquario non vi piace per niente vi prego di postare le vostre impressioni senza alcuna remora!!!
SIATE CATTIVISSIMI!!!

visto che insisti ti dico chiaramente che non mi piace la scelta dei guppy che a differenza degli altri necessitano di acqua dura e PH alcalino :-)
servirebbero delle foto più da vicino per vedere bene la disposizione delle piante :-))

egle 18-01-2007 19:33

Nn voglio assolutamente fare polemica ma come ti ho già detto da quelle foto ... nn si capisce una mazza! Prova a farle come consigliato e così riusciremo a darti dei consigli sulla disposizione delle piante. Per i pesci hai un fritto là dentro e secondo me dovresti scegliere se tenere i guppy o le rasbore (visto che il colisa avevi già intenzione di toglierlo) e quindi di conseguenza ti possiamo consigliare cosa aggiungere. #36#

Milly ma cosa intendi dicendo:
Quote:

SIATE CATTIVISSIMI!!!
sarò anche tarda ma nn ho capito... -28d#

milly 18-01-2007 19:46

egle, hai ragione non è chiaro :-) volevo citare la frase scritta da Doncorleone, poco sopra invece l'ho solo incollata e sembra una mia affermazione :-))

egle 18-01-2007 19:51

Ah ok, anche xchè vorrei vedere chi ha il coraggio di criticartelo...

Doncorleone 18-01-2007 19:53

ok tengo i guppy....

Dopo aver risistemato (esteticamente la vasca) e ampliato il parco luci provvedero a riportare indietro le rasborette e la colisa!!!!

COn i guppy cosa??

Molly baloon, platy e cory potrebbe andare???

balocco 18-01-2007 20:51

Si scrive sbaraglio e non sparaglio e lugubre non lucubre.

Come commento sulla vasca direi che il teschio è terrificante #23

davide111 18-01-2007 21:05

Salve sono nuovo volevo sapere se posso mettere come fondo solo sabbia di mare opportunamente lasciata decantare in acqua per alcuni giorni e poi immessa nell'acquario.

Premetto che l'acquario è di 180 lt. e che voglio mettere solo roccie e conchiglie e non piante e ho filtro esterno pratiko 200 e voglio mettere pesci d'acqua dolce tipo oranda e testa di leone.

Un'altra domanda volendo poi sopra la sabbia potrei mettere uno strato di nailon per permettere una più facile pulizia del fondo?

se nn posso che fondo mi consigliate per la più semplice e meno faticosa manutenzione del fondo?

vi sarei grato se potete #17 rispondermi al più presto

mille grazie

davide

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.