![]() |
Abbassare il ph è complicato perché prima devi abbassare il kh almeno a tre e poi devi introdurre degli acidi (liquidi o gassosi cioè anidride carbonica ). Secondo me con un gh leggermente più basso un alimentazione di qualità e varia e una buona filtrazione (nitrati sotto controllo ) non dovresti avere problemi
|
Io ho tenuto per molto tempo 2 colisa in acqua dura con ph 8 e non hanno mai dato segni di stress; in fin dei conti la maggior parte dei pesci è nata in allevamento e si è adattata a vivere in condizioni diverse rispetto alla natura... (questo non significa che con un'acqua così puoi mettere i discus, ma un pesce come il colisa sì...).
Se cmq vuoi provare ad abbassare il ph usa della torba, io personalmente preferirei regolare il gh e il kh con l'osmosi e poi intervenire con co2 per abbassare il ph... |
capito capito, ma per adesso anche se abbasso tutti i valori con l'osmosi nn posso regolare nulla cn la co2 perchè ho quella artigianale e per adesso nn posso comprarmi un impiantino....quoto il discorso dei pesci che si adattano, ormai sono tutti da allevamento....la penso anch'io così...
|
Fino a ieri avevo anch'io quella artigianale, e con kh 10 tenendola sempre attaccata avevo il ph sempre stabile a 7
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |