AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primo mir30 con timer! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70811)

vale1.2 18-01-2007 14:21

scusa egle un'altra piccola curiosità...l'acqua demineralizzata...va bene anche quella del supermercato?

milly 18-01-2007 14:23

no non va bene. ma prima devi scegliere i pesci e in base alle loro necessità vediamo che acqua utilizzare ;-)

egle 18-01-2007 14:23

Quote:

alloranel primo scomparto c'è la pompa giusto?in quello di mezzo la spugna blu e nell'ultimo il filtro con i carboni attivi...
nn è che noi contiamo come i cinesi (da destra a sinistra) è che per noi il primo scomparto è quello da dove entra l'acqua ne filtro... #36#

vale1.2 18-01-2007 14:25

Quote:

nn è che noi contiamo come i cinesi (da destra a sinistra) è che per noi il primo scomparto è quello da dove entra l'acqua ne filtro...
ups scusa :-))
per milly:
allora milly....in 30 litri ancora non ho ben chiaro cosa mettere, ma voglio che siano pesciolini robusti e piantine robuste...insomma, qualcosa di adatto ai principianti!

milly 18-01-2007 14:28

bene :-)) l'unica accortezza è scegliere pochi pesci di piccola taglia visto che la vasca è piccola. se hai tempo di leggere gli altri topic in questa sezione troverai già molte idee e consigli

egle 18-01-2007 14:29

Come ti ha detto l'autorevolissima milly in base ai valori della tua acqua del rubinetto e ai pesci che vuoi inserire ti consiglieremo se devi tagliarla con acqua di osmosi (la vendono i negozi di acquariofilia, quella del supermercato nn va bene) oppure no

vale1.2 18-01-2007 14:32

si perchè vi spiego cosa ha detto il negoziante!
mi ha detto di prendere l'acqua e poi mi ha fatto vedere una scatoletta con dei sali da integrare...quasi quasi vado e faccio direttamente come dice lui, che ne dite?

filippo66 18-01-2007 14:37

ma come fa a dirti che acqua ti serve se non conosce la tua acqua di rubinetto e non sa i pesci che vuoi inserire?
Fai come vuoi ma ricordati che e sempre un commerciante

vale1.2 18-01-2007 14:41

mmmhh...vero anche codesto!allora magari prima faccio i test!
ricapitolando:
1)posizionamento fondo fertilizzante+ghiaia
2)test acqua rubinetto con relative decisioni di uso acqua demineralizzata ecc ecc...
3)eliminazione filtro con carboni attivi e aggiunta cannolicchi
4)riempimento
vado bene per ora?
il biocondizionatore quando va aggiunto?
grazie tante ancora,siete tutti disponibilissimi #36#

egle 18-01-2007 14:44

Quote:

che ne dite?
Dico di no, e poi sta "scatoletta con i sali da integrare" che cos'è? un impianto di osmosi casalingo? prima devi vedere se ne hai bisogno!
Quando avrai fatto i test e scelto che pesci inserire postaceli e poi vediamo se va già bene oppure no

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.