![]() |
scusa egle un'altra piccola curiosità...l'acqua demineralizzata...va bene anche quella del supermercato?
|
no non va bene. ma prima devi scegliere i pesci e in base alle loro necessità vediamo che acqua utilizzare ;-)
|
Quote:
|
Quote:
per milly: allora milly....in 30 litri ancora non ho ben chiaro cosa mettere, ma voglio che siano pesciolini robusti e piantine robuste...insomma, qualcosa di adatto ai principianti! |
bene :-)) l'unica accortezza è scegliere pochi pesci di piccola taglia visto che la vasca è piccola. se hai tempo di leggere gli altri topic in questa sezione troverai già molte idee e consigli
|
Come ti ha detto l'autorevolissima milly in base ai valori della tua acqua del rubinetto e ai pesci che vuoi inserire ti consiglieremo se devi tagliarla con acqua di osmosi (la vendono i negozi di acquariofilia, quella del supermercato nn va bene) oppure no
|
si perchè vi spiego cosa ha detto il negoziante!
mi ha detto di prendere l'acqua e poi mi ha fatto vedere una scatoletta con dei sali da integrare...quasi quasi vado e faccio direttamente come dice lui, che ne dite? |
ma come fa a dirti che acqua ti serve se non conosce la tua acqua di rubinetto e non sa i pesci che vuoi inserire?
Fai come vuoi ma ricordati che e sempre un commerciante |
mmmhh...vero anche codesto!allora magari prima faccio i test!
ricapitolando: 1)posizionamento fondo fertilizzante+ghiaia 2)test acqua rubinetto con relative decisioni di uso acqua demineralizzata ecc ecc... 3)eliminazione filtro con carboni attivi e aggiunta cannolicchi 4)riempimento vado bene per ora? il biocondizionatore quando va aggiunto? grazie tante ancora,siete tutti disponibilissimi #36# |
Quote:
Quando avrai fatto i test e scelto che pesci inserire postaceli e poi vediamo se va già bene oppure no |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |