![]() |
Quote:
|
pensa che io ho una vasca dal 19 dic ed ancora non ho messo un pesce #12
devo essere certo che il filtro sia pronto attualmente ho i nitriti a 0,05 e fino a quando non arrivano a 0 non metto nulla |
Quote:
|
Qualcuno di voi usa i prodotti sera test?La cosa strana e che i risultati del test variano a secondo quale flaconcino uso per primo.Se prendo per prima il flaconcino n1 il test esce rosso,viceversa il test esce giallo... hihi!!
|
Ma i pesci, danno qualche segno di malessere? ad esempio boccheggiano o vanno ha prendere aria in superfice?
|
Sinceramente non noto nessun segno di malessere,ma non capisco come mai i nitriti non vanno via completamente.Ho appena finito di fare un test e il risultato e 0,5mg,rispetto a ieri o l´altro ieri la situazione é rimasta stabile.Rimane sempre il mistero di quale flaconcino devo usare per primo,che dirvi aspettiamo qualche giorno,forse il filtro ancora non matura..... hm!!
|
Devi avere un pò di pazienza... In fin dei conti il tuo acquario è attivo solo da 17 giorni... :-)
|
Ma per quanto tempo ancora devo continuare a mettere nitrivec?Il mio negoziante mi ha detto che lo devo usare per i primi 10 giorni e poi ad ogni cambio dell´acqua. Oppure lo continuo a mettere fino a che non matura il filtro? -28d# -28d# -28d# -28d#
|
peppe73, scusa ma del test non hai le istruzioni? Ma poi che senso può avere mettere per primo il reagente 2 ?
Per favore non giocare con i reagenti (oltretutto costano) segui passo passo le istruzioni altrimenti può darsi che tu ti sia messo in allarme per niente (anche se dopo poco più di due settimane è abbastanza normale avere nitriti in acquario). Puoi descriverci il tuo filtro? |
Ciao. Secondo la mia esperienza dieci giorni per la maturazione del filtro sono sufficienti a patto che per tutto il periodo avuti quotidianamente nella tasca un pizzico di mengiMe per alimentare i batteri. Io ti suggerisco di introdurre nel filtro un litro di siporax abbinato ad una buona cultura batterica e a cambi del venti per cento settimanali almeno sino a normalizzare la situazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |