![]() |
Quote:
Stanno fermiiiii mentre i neon, anzi, i caracidi in generale tendono a muoversi come dannati! |
ma per quanto possono muoversi una vasca da 600L credo sia più che sufficiente, mentre 40 discus adulti in 600L stanno stretti
|
Quote:
Direi che stanno ordinati più che altro... :-)) |
non ho mai visto i neon in banco in natura ma se possiamo fare una analogia con i NOSTRI PESCI che più potrebbero rassomigliare,ovvero:
Neon-Alborelle e Discus-Persici sole Direi che senza dubbio i neon necessitano di un volume d' acqua sensebilmente superiore a quello dei discus,però non ho mai visto i neon in natura e non saprei dire se si muovono in banchi da"più si è,meglio è"(il che significherebbe NON centinaia ma decine di migliaia di esemplari)e tantomeno i discus..quindi non saprei(io ho vtato neon) |
sicuramente i neon
|
Spesso si crede che valga la regola pesce piccolo vasca piccola.......
|
Con un 300 litri si può fare un bel gruppone di neon/cardinali e vedere qualche bel comportamento del banco, magari non quello in natura, ma numero di pesci e acqua sono sufficienti, al contrario per i discus in 300 litri grasso che cola se ce ne entrano 6/7 e il comportamento del branco va a farsi friggere (sempre che in natura si muovano in grandi banchi, questo lo ignoro).
|
zietto, in natura vivono in branchi di 40/50, ma non so i neon che quantità raggiungono #24
ora mi è venuto il dubbio #23 |
Quote:
|
può darsi ke fuori dalla stagione riproduttiva, vivano in branchi numerosi che poi si divideranno per andare a far figlioli. su internet trovai un articolo sulla cattura dei discus selvatici e in effetti ne tiravano sù tantissimi.
#24 purtroppo i documentari trattano pochissimo argomenti di questo genere. meglio la vita privata dei leoni... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |