![]() |
salcar, ho visto nel profilo che hai una vasca da 100 litri. Per poterti dire qualcosa rispetto a illuminazione & piante, serve avere una informazione fondamentale....
Che neon c'è quello nel tuo acquario ? Se non sai potenza e caratteristiche posta ciò che è stampato sulla lampada... |
sicuramente sarà un neon da 25 watt se la vasca è 100 lt. Lo dico perchè io ho un 100 lt e vi era un neon della Sylvania da 25 watt che ho subito sostituito con due lampade HQL da 50 watt ognuna. Cmq per le piante, visto che hai un rapporto w/l molto basso guarda questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
|
salcar, guarda che anche con la luce che hai puoi mettere piante vere, nella tabella che ti ha suggerito mbrac69 guarda prevalentemente la prima colonna. Anubias, Microsorum e Cryptocoryne ecc. sono tutt'altro che brutte. Detto per inciso credo che anche qualche pianta della seconda colonna sia non così incompatibile (ad es. la Vallisneria e Crinum).
|
dunque: ho un neon da 30watt. mettendo qualche Anubias dovrei migliorare la situazione generale, i valori PH sarebbero più regolari e i miei pesci dovrebbero riprendere colori più sgargianti? se è così lo faccio subito ... e se c'è altro da fare ditemelo perfavore ... grazie a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |