![]() |
per gli scalari non ci sono prolemi perchè mi sono documentato a fondo... la storia dei 120 litri a coppia è solo una leggenda metropolitana
Modifica di NPS Messina:ATTENZIONE NEOFITI! Consiglio da non seguire per nessun motivo al mondo! La letteratura circa l'allevamento degli scalari parla chiaro. Il discorso di almeno 120 lt. a coppia non è una leggenda metropolitana! E' uno studio condotto da persone con tanto di laurea e decenni di acquariofilia alle spalle! Rimodificherò il messaggio nel momento in cui bardakssj ci fornirà delucidazioni dettagliate,con tanto di bibliografia o link web , espresse da un personaggio valido nel panorama acquariofilo. Comunque su questo nutro seri dubbi. ;-) |
Quote:
ma sei scemo? ma dove hai letto che è solo una "leggenda" ? ma è come se nel mio 42lt netti mettessi pure io gli scalari o 2 bei oscar! -28d# poi ph 7.8........ ciola, ti stanno morendo quei poveri cristi! gli scalari nn vanno MAI e dico MAI tenuti in vasche di meno di 100litri NETTI, e MAI a PH maggiore di 7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨ -04 |
Quote:
|
Quote:
Mi spiace ma mi sa tanto che tu non hai mai letto un libro di acquariofilia o una scheda di un pesce tropicale! Vorrei sapere chi ti ha detto la storia della "LEGGENDA METROPOLITANA"... In ogni caso penso che tu abbia sbagliato tutto... Abbassa il PH sotto 6.8, KH e GH devo essere bassi (sicuramente con quel PH non saranno nei limiti, postali) e compra un acquario da minimo 120 Lt oppure restituisci quei poveracci! E soprattutto, mi raccomando non andar a dispensare in giro queste tue conoscenze, sono deleterie! |
Quote:
infatti io li ho messi un una boccia e ogni volta che mi vedono fanno i salti di gioia :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ciao neofit |
Quote:
MAMMA MIA CHE CI TOCCA LEGGERE... #07 #07 #07 |
Quote:
se e' sul web dacci l'url che la mettiamo in acquazelig e soprattutto sconsiglieremo ad altri di andare a vedere. #18 #18 #18 #18 #18 #18 ciao neofit |
Quote:
P.S.: non ciurlare nel manico, dichiari 40 l di vasca e poi nella firma ne esibisci 34 ... #07 |
Quote:
|
Quote:
ho inserito direttamente nel messaggio in questione l'avvertimento,con tanto di spiegazione..... non vorrei che qualche neofita leggendo solo la prima pagina prenda per oro colato quanto espresso da bardasskj. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |