AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Non vedo mai i mei neon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70710)

pirataj 22-01-2007 22:32

Cmq i neon vivono inmezzo alle piante quindi e normale ke passino il loro tempo li soprattutto se l'acquario dove li tieni nn rispekkia il loro habbitat naturale, e vedono le piante cm l'unica parte del loro habitat dove vivere.

Sideya 23-01-2007 10:46

Ho fatto caso che quando spengo la luce dell'acquario ma lascio accesa quella della stanza escono fuori tutti i neon,quindi credo che il problema sia la troppa luce...si ambienteranno prima o poi? #24
Speriamo! :-))

Federico Sibona 23-01-2007 11:11

Sideya, metti delle piante a foglia lunga (tipo Vallisneria) che abbiano foglie che arrivano in superficie oppure qualche piantina galleggiante in modo da creare zone di illuminazione meno intensa in vasca.

Sideya 23-01-2007 11:16

#36# delle zone di penombra ci sono già ma soprattutto sono ai lati...ma sto aspettando che cresca l'hygrophila che farà un po' di ombra!
La vallisneria non posso metterla,è troppo alta per il mio acquario! :-)

Gibi1 27-01-2007 21:10

Neon da Fondo !!

Anche io ho lo stesso problema. Ho preso 7 neon 10 giorni fà e brucano sempre sul fondo insieme a coridoras e ancystrus. Ho anche offuscato un neon per dare meno luce, piante ne ho abbastanza........fàccino loro!!! #07

pepot 27-01-2007 21:28

io ho messo da qualche giorno 15 neon e da solo un paio 20 cardinali
non vanno mai a brucare sul fondo ma mangiano a mezz'acqua o pizzicano in superfice prima che il cibo scenda
in genere non si nascondono ma girano per la vasca

Federico Sibona 27-01-2007 21:49

Gibi1, hai il mio stesso acquario, non proprio recentissimo, ma mi è stato regalato. Se hai problemi possiamo parlarne con cognizione di causa. Se vuoi guarda come l'ho allestito nel mio profilo. Comunque è strano che dei neon bruchino sul fondo, concordo con pepot.
pepot, ma non avevi detto che avevi messo 40 cardinali?

pepot 27-01-2007 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Gibi1, hai il mio stesso acquario, non proprio recentissimo, ma mi è stato regalato. Se hai problemi possiamo parlarne con cognizione di causa. Se vuoi guarda come l'ho allestito nel mio profilo. Comunque è strano che dei neon bruchino sul fondo, concordo con pepot.
pepot, ma non avevi detto che avevi messo 40 cardinali?

arriverò a 40
ma seguo i tuoi consigli ;-)
li metto a gruppetti
per adesso sono 20 e 15 neon ma non miei

Federico Sibona 27-01-2007 22:28

Bene, bene.

milly 28-01-2007 12:59

pepot, come mai sia neon che cardinali ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.