AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   CI SON COSE CHE NON TOLLERO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70689)

sendykey 17-01-2007 21:38

Il problema è che non è li da due giorni...E' passato più di un mese!!
Io non credo che sia giusto lasciarlo li così per tanto tempo!
Poi ogniuno può pensarla come vuole!

cmq non gli ho detto niente x' non avevo voglia di discutere visto che c'erano altre persone!

mariobros 17-01-2007 22:13

quasi un anno fa, in un negozio qui a pescara trovai un piccolo leucosternon in una vaschetta di 50cm, un pò malconcio. dopo una settimana sono tornato ed era ancora lì pieno di puntini e magrissimo, il pomeriggio stesso era nella mia vasca. non sarà il massimo per lui ma per lo meno sta bene e s'ingozza come un maiale.
questo per dire che più che comprare il pesce non puoi fare, tanto quello che hai visto è solo uno dei chissà quanti pesci trattati male

awake 17-01-2007 23:49

alcune leggi sulle importazioni andrebbero riviste e noi dovremmo entrare nell'ordine di idee di pagare molto piu'.

mariobros 18-01-2007 00:03

secondo me potremmo anche rivederle certe leggi e continuare a pagare quello che paghiamo, che è già un furto -04

simovit 18-01-2007 00:06

mah ce ne sono tanti di negozi così....ad esempio il primo negozio dove sono andata io vende i pesci a prezzi bassissimi e concorrenziali x tutti i negozi di napoli.....perchè?
perchè quel pesce 9 volte su 10 non ti campa!!!ed è stesso il negoziante a dirlo!
a lui arrivano direttamente dalle isole stock interi di pesci che nemmeno lui sa dove mettere in negozio, per cui si è inventato questo sistema dell'SMS DI AVVISO DI QUANDO ARRIVANO I PESCI, ti arriva l'sms, vai lì, PRENDI IL NUMERO, e aspetti paziente il tuo pesciolino, che è stato catturato e ha fatto 1 bel viaggio in una bustina e poi tu lo pigli e te lo porti a casa....
risultato...schiatta al primo piccolissimo problema di adattamento!
ed infatti le scene che vedevo quando entravo in quel negozio...vasche piene di pesci malati o morti, stelle marine andate, sofferenze su tutti i frotni di queste povere bestie #07 e che gli vuoi dì #07

Buster 18-01-2007 11:16

SIMOVIT così si che è da denuncia....
disastro totale... -04 -04 #07 #07

simovit 18-01-2007 13:05

ma quale denuncia #07 se si permette di fare così è perchè "lo può" fare, ha le sue coperture....pensa addirittura che la società fallì per cui ora ne ha aperta un'altra (e quindi ha cambiato pure nome al negozio) intestata alla moglie....e sta sempre li -04 quindi direi che è uno che se ne frega sul serio degli animali e di come stanno, poverini -20
e inutile dire però che qui sul forumaddirittura lessi che QUEL NEGOZIO era 1 buon negozio....mi girarono tutte le....rotelle -04

marcocs 18-01-2007 13:16

pensa te invece io ne ho visto uno di 15cm insieme a 2 pagliacci e uno zebrasoma in una vasca 40*40*40 e ce li vedo spesso purtroppo #07 #07 #07 #07 #07

Buster 18-01-2007 14:46

Quote:

Originariamente inviata da simovit
e inutile dire però che qui sul forumaddirittura lessi che QUEL NEGOZIO era 1 buon negozio....mi girarono tutte le....rotelle -04

:-D :-D :-D eh immagino!!

condormannaro 21-01-2007 20:26

Quote:

Originariamente inviata da simovit
mah ce ne sono tanti di negozi così....ad esempio il primo negozio dove sono andata io vende i pesci a prezzi bassissimi e concorrenziali x tutti i negozi di napoli.....perchè?
perchè quel pesce 9 volte su 10 non ti campa!!!ed è stesso il negoziante a dirlo!
a lui arrivano direttamente dalle isole stock interi di pesci che nemmeno lui sa dove mettere in negozio, per cui si è inventato questo sistema dell'SMS DI AVVISO DI QUANDO ARRIVANO I PESCI, ti arriva l'sms, vai lì, PRENDI IL NUMERO, e aspetti paziente il tuo pesciolino, che è stato catturato e ha fatto 1 bel viaggio in una bustina e poi tu lo pigli e te lo porti a casa....
risultato...schiatta al primo piccolissimo problema di adattamento!
ed infatti le scene che vedevo quando entravo in quel negozio...vasche piene di pesci malati o morti, stelle marine andate, sofferenze su tutti i frotni di queste povere bestie #07 e che gli vuoi dì #07

Fate bene a lamentarvi su questo forum: la funzione di questo sito, fra le tante altre, è anche quella di ricevere consigli dagli altri utenti.

Ecco il consiglio.

Visto che sembri particolarmente sensibile al problema di questi animali, come credo, seppur in diversa misura, qui lo siano tutti, potresti far seguire alle pubbliche doglianze i fatti concreti.

Non è difficile.

Ora che finisci di leggere questo mio messaggio apri il programma Word e comincia a digitare:

------------------------------------------------------------------------------------

Esposto - Denuncia

Data

Al Comando dei Carabinieri di...... (oppure alla Procura della Repubblica di...)

Io sottoscritta... bla bla bla, dichiaro quanto segue:

il giorno ... mi sono recata presso il negozio .....sito in via....e ho potuto constatare che gli animali all'interno dell'esercizio sono tenuti in condizioni assolutamente inidonee rispetto alla loro caratteristiche etologiche.
Mi riferisco in particolare a......
Inoltre, sia sul posto che da altri acquirenti, ho saputo che l'attività in toto si svolge secondo queste modalità........che comportano normalmente una elevatissima moria di animali....ecc.
Si riferisce quanto sopra affinche codesta Autorità proceda ad un rapido accertamento dei fatti e all'eventuale contestazione dei reati di cui agli articoli 544 bis e 544 ter c.p..
......

In fede

.......
-----------------------------------------------------------------------------

Scritto il tutto domattina vai dai Carabinieri e presenti la denuncia. Roba di dieci minuti (non devono verbalizzare perchè gliela porti bella pronta).

Dopo esci, vai alle Poste, ed invii copia della stessa alla Lav, il cui indirizzo ti sarai appuntato questa sera dopo averlo scovato con Google.

Per finire ti fai due passi e presenti la stessa denuncia alla ASL competetente in zona (due righe di accompagnamento alla copia della denuncia presentata ai Carabinieri)

Come vedi basta digitare una paginetta e perdere un paio di ore domattina. Avrai fatto qualcosa di concreto.

I Carabinieri sono tenuti ad andare a verificare e poi saranno loro (e soprattutto il PM) a valutare se ci sono comportamenti rilevanti sotto il profilo penale o meno, oltrechè, come spesso accade, anche il rispetto di tutta una bella lista di obblighi che gravano sugli esercenti.
Considera inoltre che in caso di condanna, si applica la pena accessoria di cui all'art.544 sexties, e cioè la sospensione dell'attività da tre mesi a tre anni (anche se patteggia) e, in caso di recidiva (cioè se ci ricasca), l'interdizione perpetua dall'attività medesima.

Con l'occasione suggerisco anche agli altri, che giustamente si rammaricano delle cattive condizioni in cui si trovano spesso gli animali in questi posti, a fare la stessa cosa.

Altrimenti è solo un inutile e sterile lamentarsi con reciproca virtuale consolazione.

A presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.