AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio nuovo acquario: cerco consigli!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70670)

Tardo 17-01-2007 22:41

allora....ho ancora alcuni dubbi:
-che piante m consgliate d mettere sullo sfondo o, eventualmente al posto del portone
-la sagittaria subulatasi espande su tutta la parte davanti???
-i pesci ke posso affiancare ad un eventuale coppia d betta o a una coppia di scalari...

grazie a tutti quelli ke m hanno gia aiutato e a quelli ke m aiuteranno!!!

pepot 17-01-2007 22:48

io metterei una polisperma ed una bella vallisneria

pepot 17-01-2007 22:49

poi metterei anche uno sfono blu o nero dietro il vetro

Federico Sibona 17-01-2007 23:05

Tardo, non puoi mettere i pesci così presto, nella maturazione del filtro compaiono in acqua i nitriti (NO2) che sono tossici per i pesci anche a basse concentrazioni. Aspetta un mesetto oppure osserva quando avviene il picco dei nitriti e quando questi saranno scesi nuovamente a zero potrai mettere i primi pesci, pochi per volta.

Tardo 17-01-2007 23:14

Si si li metto solo dopo il picco...era solo x farmi un'idea della popolazione... ;-)

milly 17-01-2007 23:29

gli scalari assolutamente no :-) troppo piccola la vasca.
puoi mettere 1 betta maschio + 1 o 2 femmine, un branco di rasbore o di barbi ciliegia e pangio per il fondo. ;-)

Tardo 18-01-2007 14:17

Stamattina m sono alzato e ho visto della lanuggine sul legno e alghe tra la piante....è normale???? le devo eliminare???
e cm faccio a sapere se i batteri ci sono e sono abbastanza????
i betta vanno bene con i colisa lalia i corydoras e i neon????

scusate tutte queste domande ma ho bisogno d consigli!!!

greg_84 18-01-2007 17:00

vai tranquillo ... la lanuggina bianca o verdastra è normale all'inizio .. aggiungi piante .. per i batteri ... se lo vede il filtro .. appena è saturo di batteri .. . i restanti muoiono .. quindi il problema è semmai aggiungerli ad ogni cambio .. che tu per ora non devi fare .. aspetta il picco di no2 e il relativo abbassamento .. poi fai un cambio del 30 % e se i valori te lo consentono aggiungi uno o sue pesci .. ciao

Tardo 18-01-2007 19:36

ah dimenticavo...l'acqua è un po verdastra e un po maleodorante...è un problema??? faccio un 20% di cambio d'acqua???(nn ne ho mai fatti ed è quasi 1 settimana ke ho avviato l'acquario)

P.S. i batteri in pillola li ho messi (prima d avviare il filtro) dentro 2 delle tre parti del filtro...ho fatto bene?????????

Mcdario 18-01-2007 22:35

che violenza il tuo allestimento.... -05 ....
aspetta che cresceranno le piante e avrà sicuramente un impatto diverso.
Personalmente aggiungerei piante e toglierei gli allestimenti poco realistici.
Poi piu avanti ti consiglio un impiantino co2, che è sicuramente un toccasana per le piante.( ne vendo uno se vuoi, fammi sapere in mp che ti do i dettagli) nonnofelice2005CHIOCCIOLAlibero.it
Ciao ;-) e buona fortuna ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.