![]() |
Non penso sia Oodinium , perche i puntini sono netti e distinti e non fanno quel velo tipico dell'Oodiniasi ; in vasca ho Lysmata , Rhyncocinetes e paguri ed anche stelle , NO INVERTEBRATI ; non dite che se lo mangiano un pesce di 7/8 cm ?
Seno' , per ogni morto (sperando siano esigue le morti) devo smontare tutto ; e' da delirio cosi' !!!!! |
comunque l'oodinex è buono per un sacco di parassitosi.. ti consiglio di usarlo ma non in vasca, non vorrei ti ammazzasse i gamberetti... per quanto riguarda il pesce morto se le rocce della tua vasca sono rocce vive di buona qualità dovrebbero essere piene di cazzilli coccodrilli che faranno piazza pulita del cadavere, se no ci pensano i gameberetti e i paguri!
|
Lampada battericida accessa 24 ore su 24 per un mese e risolvi il problema...
|
addirittura? e se uno non ce l'ha? secondo me bastano un pò di carboni attivi e un cabio d'acqua.... anche se la lampada battericida comunque sarebbe la manna... :-))
|
Funziona davvero la lampada ?
Quale mi consigliate ? E a che prezzi ? |
prova a postare sulla sezione giusta del forum per avere le migliori informazioni, io non sono molto ferrato in materia.
|
Le migliori sono le De Bary....e cmq wattaggio minimo 20w...altrimenti non servono a nulla.... http://www.debary.de/eng/index.htm
Oppure se vuoi una cosa commerciale che cmq funzione a dovere lo stesso puoi prendere le Ruwal.... http://www.acquaingros.it/impiantist...4a461ac9b3d669 La lampada uccide qualsiasi organismo microscopico in vasca, anche quelli buoni quindi, ma è l'unica soluzione se la situazione volge al peggio....se non hai invertebrati particolari, duri o lps usala come ti ho detto...24 su 24 per un mese. Poi metterai SEMPRE una goccia di succo di aglio nel cibo e vedrai che tutto filerà liscio... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |