AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   anemone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70599)

Matisse 21-01-2007 15:15

Grazie mille :-))
comunque è meglio che io prenda solo il pagliaccio... non me la sento di gestire il mio primo marino con un anemone, che potrebbe crearmi così tanti problemi #36#

zio dave 22-01-2007 10:12

metti dei coralli molli di varie specie e ci entreranno prima o poi come se fosse l'anemone. Tieni conto che molti dei pagliacci che vedi in commercio sono di allevamento e magari sono generazioni che non vedo un'anemone!
MET io ho avuto le Heteractis noli che erano piccoline e per fuggire ai clarkii si infilavano tra le rocce ma lo ci entravano di violenza... 2 morti e una riportata al negozio, una stycodactila g. di 20 cm di diametro e i due stronzi me l'hanno uccisa giocandoci a palla! ma poi un black out li ha uccisi di oodinum in pochi giorni. 3 mesi di pausa e prendo una Heteractis magnifica che aperta era 25#30 cm, una bestia con il corpo rosso violaceo e i tentacoli verdi! bellissima! prendo due amphiprion akallopisos e li metto contemporaneamente all'anemone! durante il giorno sono stati in disparte, il giorno dopo erano lì che giocavano a palla e sbram!!! staccano l'anemone dalla roccia lacerandola visibilmente! morti tutti per l'ammoniaca... premetto che gli ho fatto una vasca dedicata, i morti sono solo loro, inoltre non ci sono assolutamte rischi di risucchio dell'anemone nelle pompe... insomma ci ho speso parecchio per questa stronzata!!! Comunque non mi tange, sto facendo una vasca di invertebrati taleando dalla vasca principale... tempo 6 mesi e sarà uno spettacolo!!!

MET 22-01-2007 16:15

forse essendo in 2 fanno cosi'...........................................
o hai anuto due clarkii proprio bastardi!

fino ad adesso non ho mai avuto problemi con il mio clarkii la tratta con i guanti di velluto la sua stycodactila.............. gli porta addiritturta i pezzi di gamberetto che gli do e prima mangia lei e poi se avanza qualvcosa mangia lui!

zio dave 23-01-2007 09:47

Che invidia :-D :-D :-D :-D

MET 23-01-2007 14:11

pero' mi tocco le balle che non si sa mai...................... :-D

probabilmente dipende anche dal fatto che quando l' ho' comperato il clarkii era in una vasca gia' in simbiosi con una stycodactyla uguale identica............

quindi era gia' abituato...................

Brig 23-01-2007 16:13

...
scusate...
ma la stycodactyla è un anemone...
e il clarkii è un pagliaccio???

e come si comportano anemone e ocellaris piccolini???
anzi...
non si possono mettere gamberetti da quello che ho capito...
ma granchio ragno e riccio?

zio dave 23-01-2007 17:44

chissà... quello scherzo schifoso me l'hanno fatto anche gli akallopisos però!!! che rabbia!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.