![]() |
luigi ferrari, in sump è meglio la mia paura è che precipiti il calcio nella soluzione ,che materiale usi?, se non puoi metterela sonda , fai cosi , cerca di avere un delta del kh in uscita non superiore a 20 e misura il disavenzo tra calcio in vasca e quello all'uscita del reattore ...(differenza = delta ) ,il problema base . è che quel reattore mi sa che lo conoscono in pochissimi .... poi posta i risultati
|
Uso la Korallen Zucht Corallina di "the reefer", il calcio in vasca è in questo momento 400, mentro dal reattore di calcio esce a circa 445 e ci sono 64 bolle/ minuto.
Prima usciva 480, ma dopo che mi avete fatto portare a 17 ml / minuto è calato il calcio, comunque mi sembra un rendimento molto scarso, spero che non sia pericoloso per il ph lasciarlo acceso di notte. P.S. volevo 20 ml/minuto, ma non sono ancora riuscito a regolarlo bene. |
cerca di portare il kh in uscita sotto il 20....poi misuri il calcio .ok?
|
Quote:
devi abbassare il pH dentro...quindi eroga piu' CO2 |
Benny, tu cosa dici ? secondo me avendo un kh molto alto la corallina si scioglie , solo che non ha una buona miscelazione , pensi che quel reattore sia sufficiente ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |