![]() |
Quote:
Grazie. |
Quote:
comunque il discorso sta andando un pò off topic...... cerchiamo tutti quanti di attenerci all'argomento......sennò chiudo il topic |
Scusa Marco.....mi sono sovrapposto #12
|
Figurati! ;-)
|
scommettiamo che invece è come dico io? io sono arrivato a mettere 9 neon in 7L con 10 piante di cui una a crescita veloce, 4 anubias bonsai e tre a crescita media e non si è mai formato ammonio, che ho controllato col relativo test, i fosfati si formano nella stessa quantità di come se si avesse un filtro biologico dal momento che nitrosomonas e nitrobacter non hanno influenza sui fosfati. Eliminando il filtro biologico i cianobatteri non si sono fatti più e così le alghe marroni! quindi sono arrivato ad un rapporto di 2,5 cm di pesce per litro e 10 piante, si fanno solo le alghe verdi quando metto troppo ferro o ci sono troppi fosfati! Scommetto 100 euro che posso perdere solo io e invio per posta a colui che ci prova..Scusate per l'off topic! E non dite poi che sono io quello che offende e mi ammonite! Comunque io ho fatto un semplice sondaggio, io volevo essere risposto a una domanda molto semplice: quanti cm pesce adulto avete in quanti litri? Ma come è polemico questo sito, tutti professori. Io rispondo per quel che so di certo e non mi pronuncio su cose che non so! Io ci ho provato, se voi non ci avete provato che c...o ne sapete?!
|
Io comunque ho messo dei neon, quindi pescetti, sta a voi trovare il giusto equilibrio, l'importante è che sapete che però risolvete il problema alghe marroni.
Comunque se volete rispondete al mio sondaggio e scusate per l'off topic! |
Guarda posso essere d'accordo con te che le piante e il filtro sono in concorrenza per l'assorbimento dell'ammonio e che le piante preferiscono questo ai nitrati (che poi è la teoria base degli acquari low tech), ma da qui a dire che è possibile mettere 7 neon in 7 litri direi che è troppo.
Il concetto funziona con bassissime percentuali di ammonio e quindi principalmete in acquari di grandi dimensioni e ricchissimi di piante e con pochissimi pesci. Per quanto riguarda il sondaggio io tengo 8 pesci in 70 litri, ma non so dirti il rapporto cm/litri, è troppo difficile per le mie modeste capacità matematiche #13 |
Quote:
Quote:
Quote:
e poi a te chi te lo dice che certe cose non le abbiamo provate? Evita di esprimere giudizi sui tuoi interlocutori...soprattutto quando non conosci le loro esperienze personali e le loro qualità.... |
Quote:
#07 #07 #07 #07 #07 |
lemon sei solo uno stronzo che prima va in giro a dire ******* ai neofiti poi quando lo richiamano va su altri forum a sputtanare quello di AP.
gente come te andrebbe bannata da tutti i siti di acquariologia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |