![]() |
anche perchè il neon avanti quello 5400
sicuramente e scarico si vede anche a occhio invece quello rosa è forte mah... domani intanto lo tolgo #18 |
ciao a tutti
ecco gli aggiornamenti dei prodotti da voi consigliati purtroppo non ho trovato nulla ma quasi simili spero la 965 non l'ho trovata al suo posto ho "ordinato" una 865 va bene ugualmente? riguardo alla 840 o 850 nessuna delle due -04 il negoziante però mi ha garantito ke la SUN-GLO 4200K farà bene il suo lavoro e così l'ho presa #24 che ne dite ? pihlips 865 6500k sun-glo 4200k abbituato con la fitostimolante devo dire che il giallino si vede... ciao |
Ciao,
per la 865 è una ottima lampada solo che a differenza delle 965 è una trifosforo e quindi compre meno lo spettro di colori, mentre la 965 è una pentafosforo e quindi sicuramente più completa. Solitamente si consiglia di abbinare una tri con un penta. Per l'altra lampada non la conosco, penso che la tonalità di colore sia simile ma non so dirti altro. Saluti Fabrizio |
ciao Fabri e grazie pe la risposta
senti un po cosa mi ha detto il negoziante mi ha fatto una discussione in gergo illuminotecnico non ho capito bene se l'ha fatto per vendermi il neon o perche è veramente cosi praticamente diceva che unendo una tri fosforo con una pentafosforo non si fa altro che modificare uno spettro che è gia molto completo cioe certe tonalità di colore andrebbero a contrastarsi #19 azzz. pensa a me quando lui mi diceva ste cose... mi veniva quasi da piangere :-D comunque secondo voi è così? ciao |
Quote:
Aggiungendo una pentafosforo a delle trifosforo, anzi si arricchisce lo spettro di quelle frequenze che le trifosforo non possiedono, con una migliore resa di tutte le sfumature "fini" dei colori. Vantaggio delle 9**: colori più rispondenti al vero; svantaggi: meno luminosità delle 8**. Non so come sia la Sun-Glo, perché dagli spettri orripilanti messi sul sito della Askoll non si capisce veramente un accidente neanche a piangere in aramaico, e non uso neppure neon Askoll. Ma scusa, nel posto in cui hai trovato l'865 non trovavi anche l'840 senza spendere inutili quattrini per un neon ad uso acquaristico, per il quale l'unico motivo per cui ci sta scritto sopra "per acquario" è farlo pagare di più? L'865 l'hai trovato in ferramenta o dal tuo pesciaiolo? Spero che il Philips te lo abbia fatto pagare come neon ad uso domestico, attorno ai 6-8 euro... |
Sul mio cayman 110 sono montati un 30w tl-d 54/765 e un acquarelle sempre da 30w della Phipls e sono originali poi ho aggiunto un 25 w .
Volendo sostituire uno dei due da 30w con un fluora/77 osram sempre da 30w nuovo che mi ritrovo in casa qualle devo togliere? |
si l'865 mi è venuto in ferramenta 9 euro
il sunglo dal pesciaiolo 11 euro e il bello di tutto questo oltre le varie fregature con i neon è che ieri dopo una giornata passate a pulire l'acquario oggi alle 17 mentre mentre davo da mangiare ho sbirciato nel vetro posteriore e allucinantemente le alghe si sono riformate a mo di peli e oltretutto le foglie della anubias oltre ad avere i bordi scuri ora ha anke i peli cosa ke mi sembra non abbiano le anubias ma cosa può essere esiste qualke rimedio? aiutatemi ciao |
Ciao,
sono perfettamente d'accordo con Bettu, ha detto tutto lui non ho niente da aggiungere. Saluti Fabrizio |
ciao a tutti
intanto grazie mille per l'interessamento la lezione illuminazione mi è sembrata abbastanza chiara.. :-) ora il problema è che l'illuminazione penso non centri più poichè la causa di tutto ciò sicuramente sono i CIANO BATTERI tutto cio mi sembra fantascenza mi hanno dato degli antibiotici da provare ma difficilmente reperibbili tipo ERITROMICINA,EDTA -05 mi hanno sconsigliato di abbassare il foto periodo a 2 ore giornaliere perchè "dicono" sarebbe tempo perso ma sti antibiotici potebbero far male a tutto il resto? secondo voi è meglio che lo svuoto completamente riempiendolo soltanto di benzina e poi ... -04 dovrabbe essere un hobby ma vedento tutto storto sta diventando una vera ossessione #17 ciao |
Dai non fare cosi...e cmq se devi dargli fuoco chiamami che io sono un ammiratore dei cayman....OK?
Ma come sei messo a piante? Una prova da fare.....si chiama NERITINA, te lo dico per esperienza queste lumachine mangiano davvero tutte le alghe, potresti provare.... Saluti Fabri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |