![]() |
Quote:
|
Quote:
me l' ha detto il tipo di scot cat |
guarda che sono più "bassi" ...o magari non parliamo degli stessi pesci... :-D :-D
|
si può darsi benissimo che parliamo di due pesci diversi...
Io parlo dei corydoras aeneus cf. "black" venezuela..il nome scientifico è sempre aeneus ma sono una variante geografica....un po come l' L177 per capirci i black vengono SOLO dagli llanos venezuelani e sono marrone SEDORF con le pinne rossiccie l' aeneus è distribuito in quasi tutto il sudamerica(anche nello stato di trinidad). Io li ho visti dove ha detto Romy e volevo prenderli...però poi guardandoli bene mi son accorto che quando(come tutti i cory) sbiadiscono per stress o a luci spente sono degli aeneus... Fra l' altro dell' aeneus esistono delle variabili NATURALI dai colori incredibili...ad esempio VERDE smeraldo e color giallo oro brillante. |
li sto confrontando adesso e mi sembra che la testa soprattutto sia più bassa...cioè l'aeneus ha la fronte più alta...
e poi non scoloriscono mai...almeno nel sacchetto ecc... |
ce li hai in negozio?
|
Ho i black Venezuela da più di sei mesi e non li ho visti mai scolorire.
Ma è vero che diventano enormi??? |
se dicono siano come gli aeneus,crescono come loro... #24
|
Quote:
Quote:
ot: bentornata romy... :-)) :-)) |
http://www.scotcat.com/factsheets/aeneus.html
LORICARIDI 1 ESOCIDI 0 #18 #18 #18 #18 ...meno male che c'è il mio amico Allan a darmi man forte... Sinceramente non ne ero convinto al 100% perchè erano notizie vaghe di un negoziante/allevatore....che voleva piazzarmeli assieme ai verde fluo.. MA PERO...aeneus sono! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |